Home TvNews e AnticipazioniThe Big Bang Theory: i protagonisti sono gli attori più pagati della tv

26 Agosto 2015 | 22:34

The Big Bang Theory: i protagonisti sono gli attori più pagati della tv

Jim Parsons in testa alla speciale classifica di Forbes insieme agli altri tre protagonisti della serie

 di Daniele Ceccherini

The Big Bang Theory: i protagonisti sono gli attori più pagati della tv

Jim Parsons in testa alla speciale classifica di Forbes insieme agli altri tre protagonisti della serie

Foto: Jim Parsons con il cast di The Big Bang Theory celebra la sua stella sulla Walk of fame  - Credit: © SplashNews

26 Agosto 2015 | 22:34 di Daniele Ceccherini

Dopo il cinema la tv: la rivista americana Forbes dopo aver fatto i conti in tasca agli attori del cinema, ha fatto altrettanto per i protagonisti delle serie tv e The Big Bang Theory è risultata la serie con gli attori più pagati. Infatti i quattro attori della serie sono i primi della speciale classifica stilata dal magazine americano. 

Al primo posto c’è naturalmente Jim Parsons che interpreta Sheldon Cooper, un ruolo che gli ha fruttato anche un Emmy Award come miglior attore di sit-com e una stella sulla Hall of Fame, che ha incassato 29 milioni di dollari.

Al secondo Johnny Galecki (Leonard Hofstadter) che lo segue da vicino con 27 milioni; al terzo, a pari merito, Simon Helberg (Howard Wolowitz) e Kunal Nayyar (Raj Koothrappali), che hanno incassato 20 milioni di dollari ciascuno. Il totale fa ben 96 milioni di dollari.

D’altronde gli attori di The Big Bang Theory erano saliti all’onore della cronaca per uno sciopero, prima delle riprese della terza stagione, sciopero che ha fruttato loro una triplicazione dello cachet.

Insieme ai due attori di The Big Bang Theory, al terzo gradino del podio ci sono anche Mark Harmon, protagonista di Ncis, e Ashton Kutcher, interprete di Due uomini e mezzo.

Patrick Dempsey ex-interprete di Grey's Anatomy, nel ruolo del dottor Stranamore, ovvero Derek Sheperd è solo nono con 15 milioni di dollari a pari merito con Simon Baker, protagonista di The Mentalist.

Solo quindicesimo nella classifica di Forbes dei 15 attori più pagati della tv, è Kevin Spacey, con il suo Frank Underwood di House of Cards, che ha incassato per il ruolo “solo” 9,5 milioni di dollari.