Home TvNews e Anticipazioni«Black Mirror 4», i trailer di «Arkangel» e «Crocodile»

«Black Mirror 4», i trailer di «Arkangel» e «Crocodile»

In attesa della quarta stagione su Netflix, ecco tutto quello che sappiamo dei nuovi episodi (cast e titoli compresi)

27 Novembre 2017 | 16:47 di Manuela Puglisi

In attesa che arrivi in streaming su Netflix la quarta stagione di «Black Mirror», possiamo prepararci con i trailer di due episodi: «Arkangel» e «Crocodile». Scritta e creata da Charlie Brooker (anche produttore insieme ad Annabel Jones), la serie antologica, stagione dopo stagione, episodio dopo episodio, ha portato sul piccolo schermo scenari futuri inquietanti quanto possibili. Un mondo moderno in cui la tecnologia diventa sempre più avanzata e pervasiva, dai social network ai videogiochi, fino alla creazione di un mondo artificiale dopo la morte (quello di «San Junipero», uno degli episodi più apprezzati della scorsa stagione). Andiamo a scoprire tutto quello che si sa finora su cast, registi e temi trattati nella prossima stagione (titoli degli episodi e trailer compresi).

? Il teaser di «Black Mirror 4» in arrivo su Netflix

«Arkangel»

«Arkangel» è l'episodio diretto da Jodie Foster e vede nel cast Rosemarie Dewitt («La La Land», «Mad Men»), Brenna Harding e Owen Teague («Bloodline»). Parla del rapporto tra una madre e una figlia nel corso degli anni. Ambientato in America in un futuro non troppo lontano, è girato nello stile di un film indie e al centro della storia c'è un sofisticato sistema di sorveglianza.

«USS Callister»

Un lungometraggio ambientato nello spazio, scritto da Charlie Brooker insieme a William Bridges, dietro la macchina da presa vedremo Toby Haynes («Dr Who», «Sherlock»). Nel cast ci sono Jesse Plemons («Fargo») e Cristin Milioti («Fargo», «How I Met Your Mother»).

«Crocodile»

«Crocodile» è stato girato in Islanda da John Hillcoat («Lawless»). Un nuovo strumento che permette di accedere ai propri ricordi grezzi è al centro di questo thriller in cui la protagonista dovrà affrontare il ritorno di un evento orribile del proprio passato. Nel cast dell'episodio Andrea Riseborough («Birdman»), Andrew Gower («Outlander») e Kiran Sonia Sawar.

«Hang the DJ»

Un programma avanzatissimo di dating online appaia i due protagonisti con diversi possibili partner. Alla regia di «Hang the DJ» c'è Tim Van Patten («I Soprano», «Game of Thrones»), nel cast: Georgina Campbell («Broadchurch»), Joe Cole («Peaky Blinders») e George Blagden («Vikings»).

«Metalhead»

Un'intensa storia di sopravvivenza girata in bianco e nero da David Slade («Hannibal», «American Gods»). Tra i protagonisti: Maxine Peke («La teoria del tutto»), Jake Davies e Clint Dyer.

«Black Museum»

Ambientato in un museo del crimine negli Stati Uniti, questo episodio contiene tre storie in uno. Girato da Colm McCarthy ha per protaginisti Douglas Hodge («The Night Manager»), Letitia Wright e Babs Olusanmokun.