Home TvNews e Anticipazioni«Black Mirror: Bandersnatch»: il primo episodio interattivo della serie

«Black Mirror: Bandersnatch»: il primo episodio interattivo della serie

Annuncio e rilascio a sorpresa di Netflix. È disponibile dal 28 dicembre un episodio speciale della durata di un'ora e mezza e con finali multipli

Foto: Black Mirror: Bandersnatch  - Credit: © Netflix

27 Dicembre 2018 | 12:27 di Lorenzo Di Palma

Nel 1984 un giovane programmatore incomincia a mettere in dubbio la realtà mentre trasforma in videogioco un caotico romanzo fantasy e presto si trova ad affrontare una sfida spiazzante. È da queste premesse che parte Black Mirror: Bandersnatch, un film “interattivo”, una sorta di spin-off della serie Netflix Black Mirror, che è disponibile sulla piattaforma di streaming da venerdì 28 dicembre. Questo è il trailer con cui Netflix, a sorpresa, ha lanciato l’episodio della famosa serie distopica, senza aggiungere altro:

Protagonisti di Black Mirror: Bandersnatch, sono Will Poulter (già visto in Revenant), Fionn Whitehead (Dunkirk), Craig Parkinson e Asim Chaudhry (People Just Do Nothing), mentre la regia è di David Slade, già dietro la macchina da presa per alcuni episodi della serie.

L’episodio, in realtà, è un vero e proprio film (dura un’ora e 30 minuti) e gli spettatori possono interagire e intervenire direttamente con la storia personalizzando la trama e scegliendo il proprio finale.

La quinta stagione della serie, invece, è prevista per il 2019 e tra i protagonisti ci sarà anche Miley Cyrus.