Home TvNews e AnticipazioniBoats: il nuovo programma di Pif su DeeJay Tv

Boats: il nuovo programma di Pif su DeeJay Tv

“Based On a True Story”, un ciclo di docu-racconti su tutti gli aspetti del reale, per 4 lunedì in seconda serata

Foto: Pif  - Credit: © DeeJayTv

08 Novembre 2015 | 22:40 di Daniele Ceccherini

Si chiama Boats (che sta per Based On A True Story, cioè basato su una storia vera) il nuovo programma di Pif (Pierfrancesco Diliberto), ?un ciclo di docu-racconti inediti che hanno al centro tutti gli aspetti del reale? che partirà lunedì 9 novembre su DeeJay Tv alle 23.15.

Il format, una joint venture Discovery Italia con la casa di produzione omonima Boats, fondata da Lorenzo Mieli, Mario Gianani (Wildside), lo stesso Pif e Michele Astori, propone storie contemporanee italiane firmate da giovani registi, con un occhio al racconto non convenzionale, che Pif presenta su Deejay Tv, alternando ricordi e aneddoti personali legati al tema della puntata con riferimenti alla storia stessa.

Si parte lunedì 9 novembre con Liberi tutti, per la regia di Luca Rea (Sora, 1971). Il racconto di un passato prossimo che oggi sembra un futuro lontano: la libera epopea delle emittenti televisive private a cavallo tra gli anni '70 e '80. Un periodo in cui il piccolo schermo si popolò di personaggi a volte improbabili, ma veri, seguiti e amati, raccontato con materiali introvabili e inediti. Liberi Tutti è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2015.