Home TvNews e AnticipazioniBruno Vespa riparte con il suo “Porta a Porta”

Bruno Vespa riparte con il suo “Porta a Porta”

Festeggia venti compleanni il talk show che anche nella prossima stagione occuperà quattro serate su Rai 1. Al via lunedì prossimo

Foto: Bruno Vespa alla presentazione di oggi della ventesima stagione del suo talk show  - Credit: © Olycom

03 Settembre 2015 | 22:59 di Lorenzo Di Palma

Tornerà in onda su Rai1 da lunedì prossimo (7 settembre) alle 23.20 per la ventesima stagione, una vera istituzione della nostra televisione: Porta a Porta, il programma condotto da Bruno Vespa, già definito ?la terza Camera? del nostro Parlamento.

La programmazione prevede quattro puntate settimanali, con più o meno lo stesso format che dal 1996 Vespa propone (con successo) agli italiani: ?la formula di Porta a Porta è un po' come la settimana enigmistica, inimitabile?, ha commentato infatti il direttore di Rai1, Giancarlo Leone alla presentazione della nuova stagione del programma da lui definito ?il talk show più riuscito e visto nel sistema televisivo italiano?.

?A differenza della settimana enigmistica?, ha però ribattuto Vespa, Porta a Porta ?si è adattata alle nuove esigenze della tv e nonostante ci siano 200 canali sul digitale contro i quali competere, non sono riusciti ancora a toglierci la leadership?.

?Vent'anni fa c'era il Maurizio Costanzo Show che dominava, e giustamente?, ha poi ricordato il conduttore, ?Costanzo ha inventato il talk show in Italia e noi fummo i concorrenti, poi arrivammo dopo qualche anno a batterlo?.

Alla inevitabile domanda, poi, se pensasse mai a un suo probabile ritiro dalle scene, Vespa ha risposto: ?Mettere in soffitta il mio programma? Non lo so. Potrei continuare par altri vent'anni ma non dipende da me?.