Claudio Santamaria e Cosimo Gomez, protagonista e regista della divertente commedia, sono tra gli ospiti del programma di cinema in onda il 19 ottobre alle 24.00 su Rai 2
Un film Brutti e cattivi, in uscita proprio in questi giorni, che affronta il tema della diversità in modo coraggioso e divertenti senza retorica e buonismi. Racconta le imprese poco edificanti di un singolare gruppo composto da una coppia di portatori di handicap, da un tossico e da un nano rapper. Claudio Santamaria, tra i protagonisti della pellicola, il regista Cosimo Gomez e il rapper Simoncino, che per la prima volta si cimenta nelle vesti di attore, sono tra gli ospiti della puntata di Stracult Live Show in onda il 19 ottobre alle 24.00 su Rai 2.
Come sempre i conduttori Andrea Delogu e Fabrizio Biggio segnalano le principali novità cinematografiche del momento e si collegano con Nino Frassica e con i The Pills. I comici commentano "alla loro maniera" il tanto atteso film horror It tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King e diretto da Andrés Muschietti. La pellicola è interpretata Bill Skarsgård, nel ruolo dell'entità demoniaca Pennywise/It, e da Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough, il capo dei Perdenti.
L'ospite stracult è Isa Danieli, primadonna del teatro napoletano ma anche attrice di cinema che ha recitato in numerose pellicole di Lina Wertmüller ma anche di altri registi come Giuseppe Tornatore (Nuovo cinema Paradiso) ed Ettore Scola (Maccheroni).