Home TvNews e AnticipazioniCalcio: ripartono la «Domenica Sportiva» e «Tiki Taka»

Calcio: ripartono la «Domenica Sportiva» e «Tiki Taka»

Una DS tutta nuova, a cominciare dai conduttori e il ritorno di Pierluigi Pardo e Wanda Nara

Foto: Paola Ferrari e Jacopo Volpi al timone della “Domenica Sportiva” 2019-2020  - Credit: © Rai

25 Agosto 2019 | 14:45 di Lorenzo Di Palma

Con la ripresa del Campionato di Serie A riparte, domenica 25 settembre (alle 23 su Rai2 ma da metà settembre, con la partenza di Che tempo che fa l’inizio slitterà alle 23.15) il programma più vintage della televisione italiana, La Domenica Sportiva che andò in onda la prima volta l’11 ottobre 1953 e quest’anno supererà il traguardo delle 3.300 puntate.

La Domenica Sportiva edizione 2019/20 parte con una nuova coppia di conduttori, in realtà una “nuova-vecchia” accoppiata, perché Paola Ferrari, che torna alla guida del programma dopo undici anni, e Jacopo Volpi, già opinionista nella passata stagione, hanno lavorato insieme in diverse circostanze.

Accanto a loro, in uno studio totalmente rinnovato nella scenografia, nei colori e nelle luci, dominato da un grande schermo sul quale scorreranno sempre immagini live, due campioni del mondo, il confermato Marco Tardelli e Paolo Rossi, lo scorso anno impegnato nel commento della Champions League, ed Eraldo Pecci, già ne L’altra Ds della passata stagione, programma che andrà in onda anche quest’anno, sempre al termine della Domenica Sportiva, dedicato a tutti gli altri sport e condotto in alternanza da Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi.

Mediaset risponde, sempre domenica 25 agosto, con Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco su Italia 1, arrivato alla settima edizione che prende il via eccezionalmente, in prima serata, alle ore 21.30. Curato dalla redazione sportiva coordinata da Alberto Brandi, avrà come confermatissimi padroni di casa l’istrionico Pierluigi Pardo, da sempre al timone del programma, e Wanda Nara, vulcanica showgirl nonché moglie e procuratrice di Mauro Icardi.

Tra gli ospiti, la novità è rappresentata dalla presenza fissa in studio di due pezzi da novanta come Christian Vieri e Antonio Cassano, oltre che dell’influencer Giorgia Venturini già vista al Grande Fratello. Ma, come sempre, il salotto di Tiki Taka si aprirà non solo a protagonisti del mondo del calcio: anche tifosi vip e giornalisti non sportivi prenderanno parte al dibattito sul weekend di Serie A in modo critico ma sdrammatizzante, in un talk dove l’attualità dell’evento, con gli highlights di tutti i match e la moviola di Graziano Cesari, si mescolerà alla riflessione sui grandi temi calcistici ed extra calcistici.

Foto: Pierluigi Pardo e Wanda Nara a Tiki Taka