Home TvNews e AnticipazioniCalcio in tv: su Rai1 lo spareggio Polonia-Italia

Calcio in tv: su Rai1 lo spareggio Polonia-Italia

In diretta da Chorzow il terzo impegno degli azzurri in Nations League

Foto: Roberto Mancini giuda l'ultimo allenamento prima della sfida con la Polonia  - Credit: © Getty

14 Ottobre 2018 | 14:48 di Lorenzo Di Palma

C’è già aria di spareggio tra le Nazionali di calcio di Polonia e Italia che si sfidano domenica 14 ottobre a Chorzow, novanta chilometri a ovest di Cracovia, e in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35. Le due nazionali sono infatti appaiate alle spalle del Portogallo, a quota 1 dopo le prime due partite del girone 3, e devono quindi entrambe vincere per evitare la retrocessione nella Lega B della prossima edizione della Nations League.

Gli azzurri arrivano al match dopo l'1-1 di Genova contro l'Ucraina, mentre la nazionale polacca, pur trascinata dal genoano Piatek, in gol per la prima volta in maglia biancorossa, si è fatta rimontare dal Portogallo dell'ex milanista André Silva: un 3-2 che lancia i lusitani, a punteggio pieno pur senza Cristaino Ronaldo, verso la fase finale della Nations League.

La telecronaca sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli, le interviste di Aurelio Capaldi e il coordinamento giornalistico di Pino Cerboni. Il post-partita, con interviste dagli spogliatoi e gli highlights di tutte le altre partite del terzo turno di Nations League, andrà in onda, invece, all'interno de "La Domenica Sportiva", alle 23 su Rai2.