Home TvNews e AnticipazioniCanale 5, i programmi della stagione 2017/2018

Canale 5, i programmi della stagione 2017/2018

Le fiction e i programmi, dalla prima serata al day-time, ecco cosa vedremo nella prossima stagione. A partire dal nuovo programma con Gerry Scotti, passando per Maria De Filippi e Paolo Bonolis

06 Luglio 2017 | 09:59 di Manuela Puglisi

Per la nuova stagione di Canale 5, sono sei le novità assolute. Un format nuovo di Gerry Scotti «The Wall», «Scommettiamo...» e quattro nuove fiction. Da «Rosy Abate» con Giulia Michelini, «L'isola Di Pietro» con Gianni Morandi. Ma anche «Liberi Sognatori» che racconta storie attuali, contemporanee, di impegno civile e «Immaturi - La serie» con linguaggio fresco e sceneggiatori moderni, tratta dall'omonimo il di Paolo Genovese. Tornano ovviamente i grandi volti della rete: da Maria De Filippi a Paolo Bonolis, passando per Gerry Scotti. Andiamo a scoprire quali programmi e fiction andranno in onda l'anno prossimo su Canale 5, dalla prima serata al day-time.

Prima serata

TÚ SÍ QUE VALES

Torna con la sua quarta edizione il talent show di Mediaset che vede sfidarsi ogni genere di talento, dal ballo al canto. Alla guida della serata per i primi anni c'è stata Belen Rodriguez, affiancata prima da Francesco Sole e poi da Simone Rugiati.

C'È POSTA PER TE

Le nuove puntate di «C'è posta per te» sono attese per il 2018. Maria De Filippi e i suoi postini tornano in studio a raccontare le storie più commoventi della prima serata, appuntamento fisso dal 2000.

AMICI

Non mancherà nel 2018 anche «Amici», sempre condotto da Maria De Filippi, con ormai 16 edizioni alle spalle è il talent più longevo della televisione italiana. La scorsa edizione è stata vinta da Andreas Muller, chi sarà il prossimo ad alzare il trofeo?

MUSIC

Torna anche il programma musicale condotto da Paolo Bonolis, tre serate evento dedicate alla musica con grandi ospiti ed esibizioni live. Oltre agli impegni di Canale 5, il conduttore sarà impegnato su Italia 1 con un progetto segreto.

CHI HA INCASTRATO PETER PAN?

Paolo Bonolis torna anche con una versione tutta rinnovata di un pezzo forte della televisione italiana. Adattato da un format spagnolo e dal 2010 a riposo, con lui come conduttore «Chi ha incastrato Peter Pan?» torna alle origini, c'era infatti Bonolis alla guida della prima edizione nel 1999.

HOUSE PARTY

Torna su Canale 5 anche l'ultima creazione di Maria De Filippi. Ogni puntata è condotta da due personaggi e per la prima stagione abbiamo visto Maria De Filippi in coppia con Sabrina Ferilli, Il Volo con Michelle Hunziker, Laura Pausini con Gerry Scotti.

GRANDE FRATELLO VIP

Ilary Blasi torna a condurre una nuova stagione dell'edizione vip del «Grande fratello». Il reality funziona come quello originale: i partecipanti sono rinchiusi in una casa e ripresi 24 ore su 24 da telecamere disseminate in ogni dove. Vincitrice della scorsa edizione è stata Alessia Macari.

SCOMMETTIAMO...

Nonostante alcune indiscrezioni, ancora non sono noti ufficialmente i nomi dei conduttori che guideranno questa versione completamente rinnovata del programma cult degli Anni 90 «Scommettiamo che...», prossimamente su Canale 5.

Preserale

THE WALL

La grande novità della prossima stagione è questo format inedito con Gerry Scotti. «The Wall» è un game show che ha per protagonista, appunto, un muro ed è l'adattamento di un quiz classico della NBC. Alla base del muro sono posizionati slot con diverse cifre che i concorrenti potranno vincere, scorreranno verso il basso delle sfere, a indicare l'ammontare del montepremi.

AVANTI UN ALTRO!

Torna il programma ideato e condotto da Paolo Bonolis ed esportato in molti paesi all'estero, tra cui Spagna, Albania, Vietnam e persino il Canada.

CADUTA LIBERA!

Tornano anche le botole di Gerry Scotti con il quiz preserale in onda dal 2015. Obiettivo anche quest'anno sarà non cadere nella botola.

Le fiction

ROSY ABATE

Nello spin-off di «Squadra antimafia» Giulia Michelini torna a interpretare la ?Regina di Palermo? mentre affronta una nuova vita e il peso del proprio passato.

L'ISOLA DI PIETRO

Andrà finalmente in onda la fiction che vede protagonista Gianni Morandi, girata a Carloforte, nella quale interpreta un vedovo intento ad aiutare la figlia a indagare in su un mistero.

LIBERI SOGNATORI
Quattro film per la tv che racconteranno altrettanti eroi della cronaca italiana, vittime del crimine organizzato tra gli Anni 70 e 90. Si parte da Libero Grassi (Giorgio Tirabassi), Renata Forte (Cristiana Capotondi), Mario Francese (con Claudio Gioè e Marco Bocci), ma anche Emanuela Loi (con Greta Scarano e Riccardo Scamarcio).

IMMATURI - LA SERIE
Tratta dall'omonimo film diretto da Paolo Genovese, è il suo adattamento televisivo e vedrà protagonisti Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricki Memphis, Nicole Grimaudo e Daniele Liotti.

ADRIAN
Un film di animazione in 13 episodi, ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano. Coi disegni di Milo Manara, le musiche del premio Oscar Nicola Piovani e con la collaborazione di Alessandro Baricco e degli studenti della scuola Holden.

Access prima serata

«Striscia la notizia» di Antonio Ricci arriva quest'anno alla sua trentesima edizione

Seconda serata

MAURIZIO COSTANZO

L'intervista
Maurizio Costanzo Show

MATRIX

Matrix con Nicola Porro
Matrix Chiambretti con Piero Chiambretti

Day\-time

I PROGRAMMI

Mattino cinque - Federica Panicucci

Forum - Barbara Palombelli

Pomeriggio cinque - Barbara D'Urso

LE FICTION

Beautiful

Una vita

Uomini e donne

Il Segreto

NEL WEEKEND

Amici

Verissimo - Silvia Toffanin

Melaverde - Edoardo Raspelli e Helen Hidding

Domenica Live - Barbara D'Urso

Il grande calcio in esclusiva

Uefa Champions League 2017 ?" 2018

I film in prima tv

Quo vado?
Exodus - Dei e re
Il cacciatore e la regina del ghiaccio
Sopravvissuto
The Martian
Belli di papà
Mission Impossible: Rogue Nation