Home TvNews e AnticipazioniCanale 5: Madonna in concerto e un film su Sting

Canale 5: Madonna in concerto e un film su Sting

Le due star internazionali protagoniste della prima e seconda serata di venerdì 8 settembre

Foto: Madonna durante un concerto del "Rebel Heart Tour"  - Credit: © Kevin Mazur/Getty Images

07 Settembre 2017 | 20:33 di Daniele Ceccherini

Ancora una volta ha stupito la sua energia, la forza trascinante che trasmette dal palco, la capacità di fare spettacolo e di cambiare continuamente look: Madonna, a 57 anni, con il Rebel Heart Tour iniziato nel 2015 e terminato nel 2016, ha riconquistato la scena e richiamato l'attenzione dei media su scala mondiale. Un tour da record per il quale sono stati staccati circa un milione di biglietti con un incasso di oltre 1,3 miliardi di dollari. Del resto, si tratta della pop star donna che con i suoi 12 singoli e otto album ha venduto più dischi nel mondo.  

Venerdi 8 settembre, Canale 5, in prima assoluta, trasmette alle 21.10 il concerto di Sydney che ha chiuso il tour nel marzo 2016. Accompagnata da 28 musicisti, Madonna canta, ballando instancabilmente,  pezzi nuovi e hit come Material Girl, Who's that girl e La Isla bonita.

La serata di Canale 5 nel segno della musica prosegue alle 23.30 con un'altra prima in esclusiva: il film documentario sulla vita e i 40 anni di carriera di Sting dal titolo Sting - Tra musica e libertà. 

Il film mostra tutta la versatilità artistica del cantante inglese, in grado di attraversare stili e generi diversi, sia insieme alla storica band, The Police, sia da solista. Il profilo di Sting è arricchito dalle testimonianze di amici illustri come Meryl Streep, Zucchero, Bob Gendolf.

E a completare il ritratto, il suo impegno nel sociale che non si limita alle partecipazioni ai tour di beneficenza. Insieme alla moglie Trudie Styler, ha fondato la Rainforest Foundation Sund che si prefigge di tutelare la sopravvivenza della foresta pluviale in Brasile e delle popolazioni indigene.