Canale 5, “Supercinema” omaggia Ettore Scola con una puntata speciale

A un anno dalla scomparsa del regista italiano, il programma di Mediaset gli dedica una serata: il 23 gennaio Sofia Loren, Ricky Tognazzi, Giancarlo Giannini e Paolo Virzì ricorderanno il maestro

Ettore Scola  Credit: © Olycom
22 Gennaio 2017 alle 12:19

Ad un anno dalla scomparsa, avvenuta il 19 gennaio del 2016, "Supercinema" omaggia il regista Ettore Scola, a cui dedica una intera puntata che andrà in onda lunedì 23 gennaio, in seconda serata, su Canale 5.

Il rotocalco d'informazione cinematografica della rete ammiraglia Mediaset, tratteggia la figura del regista e sceneggiatore di tante pellicole che hanno fatto la storia del cinema, italiano e non, come "C'eravamo tanto amati", "Ballando ballando", "La famiglia", "La terrazza".

Oltre ad alcune indimenticabili scene delle sue opere, Scola viene ricordato anche attraverso le testimonianze affettuose di amici ed attori con i quali il Maestro ha lavorato: tra questi, Ricky Tognazzi, Giancarlo Giannini, Paolo Virzì ed una emozionatissima Sofia Loren.

Dalla prossima settimana, con la puntata del 3 febbraio, l'approfondimento di Antonello Sarno lascia la collocazione del lunedì per tornare a quella abituale del venerdì, sempre in seconda serata, su Canale 5.

Seguici