Home TvNews e AnticipazioniCapitani Coraggiosi: Morandi e Baglioni live anche in tv

Capitani Coraggiosi: Morandi e Baglioni live anche in tv

Su Rai 1 un doppio evento speciale il 6 e 7 ottobre con il duo e vari ospiti

Foto: Baglioni e Morandi all'anteprima di Capitani Coraggiosi al Wind Music Award  - Credit: © Olycom

26 Settembre 2015 | 16:33 di Daniele Ceccherini

Dopo il grande successo con oltre 80mila spettatori ai dieci concerti tenuti al Centrale Live di Roma, martedì 6 e mercoledì 7 ottobre, Gianni Morandi e Claudio Baglioni, i ?Capitani Coraggiosi?, porteranno in prima serata su Rai1 (e in contemporanea su Rai Radio2) il loro ?viaggio in musica e parole, tra immaginazione e verità, favola e fantasia, sogno e realtà?.

Un ?doppio evento speciale?, fatto di due serate ?diverse? e complementari che vedrà con Claudio Baglioni e Gianni Morandi anche la partecipazione straordinaria di amici ospiti.

Con i quali suoneranno - con un super gruppo di 21 musicisti - e canteranno live una playlist che è una vera e propria ?hit parade? dei più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni '60 a oggi. Oltre 30 pezzi, eseguiti al centro di un gigantesco spazio scenico, in perfetta armonia con le linee di cemento, acciaio e cristallo di quello che è già stato definito il ?Colosseo del tennis?.

?I Capitani Coraggiosi - spiega Baglioni - sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient'altro che quello che c'era.? ?Sono quelli che - gli fa eco Morandi - non temono d'aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia?.

Le riprese saranno effettuate l'1 e il 2 ottobre, le due nuove date aggiunte al ?tour?, aperto lo scorso 10 settembre, per la grande richiesta da parte del pubblico.