Home TvNews e AnticipazioniCapodanno 2016 in tv: ecco cosa va in onda

Capodanno 2016 in tv: ecco cosa va in onda

Per chi vuole aspettare l’anno nuovo guardando programmi diversi dai varietà le possibilità non mancano

Foto: «E.T.»

23 Dicembre 2015 | 17:07 di Alberto Anile

Come da tradizione il conto alla rovescia di Capodanno in tv sarà proposto da Raiuno con «L'anno che verrà» condotto da Amadeus e da Canale 5 che propone uno show presentato da Gigi D'Alessio.

Per chi preferisce aspettare l'anno nuovo guardando programmi diversi dai varietà le possibilità non mancano. Tanto cinema, innanzitutto, soprattutto comico: chi vuol ridere potrà scegliere tra Totò e Pozzetto.

La7 dedica ad Antonio de Curtis una vera e propria maratona che comincia con «I tartassati» (?59), prosegue con «Tototruffa ?62» (?61) e si spinge fin quasi all'alba con «Il coraggio» (?55) e «Totò cerca moglie» (?50).

Renato Pozzetto è protagonista su Iris di un miniciclo che si apre con «Il ragazzo di campagna» (?84), supera la mezzanotte con «La casa stregata» (?82) e fa mattina con «Papà dice messa» (?96), «Oh, Serafina!» (?76) e «Gran bollito» (?77).

Altro cinema anche su Rete 4, con uno dei film più romantici della storia: «Notting Hill» (?99) con Julia Roberts e Hugh Grant (ci stancheremo mai di rivederlo?). In questo caso, però, alla fine del film arriverà Gigi D'Alessio (in diretta simultanea con Canale 5).

Raidue ha preparato una serata cinematografica all'insegna della fiaba «aristocratica» con «Pretty Princess» (2001) e il suo seguito «Principe azzurro cercasi» (2004).

Ma l'appuntamento cinematografico clou è quello di Italia 1, che rispolvera il superclassico di Spielberg «E.T. l'extra-terrestre» (?82), adatto a tutta la famiglia. Si rimane in tema con il film successivo, «Paul» (2011), anch'esso dedicato a un simpatico alieno doppiato da Elio (storico leader delle Storie tese).

Non solo cinema, però. Raitre contrattacca con un appuntamento tradizionale del fine anno, «Circo di Montecarlo»; e per gli amanti del programma di Enrico Ghezzi, la mezzanotte verrà raggiunta e superata con il classico super «Blob» di fine anno, antologia del meglio e soprattutto del peggio passato in tv nel corso del 2015.

Troverete ancora acrobati e animali addomesticati in «Notte al circo» su Sky Arte.

Segnaliamo infine la proposta di Joy (canale dell'offerta Premium Mediaset) che dalle 23.30 mette in campo una maratona con gli episodi inediti della nona stagione di «The Big Bang Theory», la spassosa sitcom (la più vista negli Stati Uniti) dedicata a un gruppo di simpatici scienziati.