Home TvNews e AnticipazioniCarl Lewis a «Che tempo che fa»

Carl Lewis a «Che tempo che fa»

Il vincitore di dieci medaglie in quattro Olimpiadi è tra gli ospiti di Fazio nella puntata del 5 novembre (su Rai1 alle 20.35) in cui Patty Pravo presenta la sua nuova autobiografia e Biagio Antonacci esegue il suo nuovo singolo

Foto: Carl Lewis ai Giochi olimpici di Atlanta del 1996  - Credit: © Getty Images

05 Novembre 2017 | 11:15 di Angelo De Marinis

Quel soprannome che gli resterà per sempre e con cui è noto in tutto il mondo, «Il figlio del vento» fu inventato dalla Gazzetta dello Sport nel 1983 dopo che Carl Lewis, in due giorni, nei Campionati mondiali di Indianapolis aveva realizzato tre imprese strepitose: vittoria nei 100 metri, nel lungo con un salto di 8.79 metri e nei 200 metri. Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa il 5 novembre alle 20.35 su Rai1 intervista uno dei più grandi campioni della storia dell'atletica. Nel suo medagliere nove ori e un argento in quattro Olimpiadi e otto oro e un argento ai Mondiali. 

Patty Pravo racconta 51 anni di carriera e un percorso ricco di incontri emozionanti nell'autobiografia La cambio io la vita che? in uscita proprio in questi giorni. 

Ancora musica con Biagio Antonacci che esegue In mezzo al mondo, il singolo che precede il nuovo album Dediche e manie. Il 15 dicembre parte da Firenze il suo tour. Il cantante israeliano Dennis Lloyd propone Nevermind, il brano che è diventato un fenomeno sul web con quasi 6 milioni di streaming su Spotify. 

Due campioni dello sport, del nuoto, anche al tavolo di Che tempo che fa: Luca Dotto, oro a Londra 2016 nei 100 metri stile libero e Gabriele Detti, oro negli 800 metri stile libero a Budapest. Presenze fisse Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti che vivacizzeranno la trasmissione insieme a Vincenzo Salemme e a Carlo Buccirosso, tra i protagonisti di Ammore e Malavita e del film di Carlo Vanzina Caccia al tesoro. Vi saranno anche il giornalista sportivo Emanuele Dotto, Claudio Cecchetto e la cantante rapper Baby K