Home TvNews e AnticipazioniCarlo Conti porta a 20 le canzoni in gara a Sanremo.

Carlo Conti porta a 20 le canzoni in gara a Sanremo.

Il conduttore e direttore artistico del Festival ha deciso di aggiungere due brani ai 18 previsti: «Sono arrivate tante bellissime proposte, non si poteva tenerle fuori» dice

Foto: Carlo Conti  - Credit: © Olycom

26 Novembre 2015 | 11:34 di Stefania Zizzari

«Anche quest'anno sono arrivate dai big tante ottime proposte» spiega Carlo Conti. «Al punto che mi ritrovo, proprio come è successo per la scorsa edizione, a portare a 20 il numero delle canzoni in gara, aggiungendone 2 rispetto alle 18 previste». Questa, la prima importante novità del Festival di Sanremo 2016.

Un'altra novità è «#SG Sanremo Giovani» in onda domani su Raiuno in diretta da Villa Ormond a Sanremo. «È una sperimentazione pura» spiega Conti. «Una serata con 12 giovani artisti e altrettanti brani inediti, per scegliere i 6 che accederanno, con i 2 di Area Sanremo, al palco dell'Ariston a febbraio».

Ospiti della serata, Leonardo Pieraccioni con Massimo Ceccherini: «Ci sarà una trasformazione, anzi, un ridimensionamento di Ceccherini» anticipa divertito Conti. «Ma non posso aggiungere altro...». E poi Biagio Antonacci e la giovane artista inglese Jasmine Thompson con la sua «Adore».