Home TvNews e AnticipazioniCarlo Conti e il suo nuovo «Tale e quale show»

Carlo Conti e il suo nuovo «Tale e quale show»

Il conduttore presenta il cast della quinta edizione del programma. Saluta a modo suo i lettori di Sorrisi. E di Gigi Proietti, il nuovo giudice, dice....

09 Settembre 2015 | 11:04 di Stefania Zizzari

«Sono forti eh?». Carlo Conti presenta con soddisfazione i 12 protagonisti della nuova edizione di «Tale e quale show» al via venerdì 11 su Raiuno.

E per ognuno di loro, ha una battuta. «Bianca Guaccero è la donna che ho corteggiato di più nella mia vita (artisticamente parlando...). Massimo Lopez è un pezzo da 90 che alzerà il livello qualitativo delle cose che faremo. Laura Freddi potrà mostrare le sue capacità canore, finora messe in secondo piano. Walter Nudo è un bel ritorno: mostrerà la sua forza e la sua simpatia. Karima ha una voce spettacolare, sarà bello vederla in una veste più peperina e movimentata nei vari balletti. Sergio Friscia è un fuoriclasse della comicità. Elena Di Cioccio: una forza della natura, ha simpatia e grinta insieme. Max Giusti è un altro pezzo da 90, sarà una bella scoperta nelle imitazioni cantate. Cosima Coppola è una coccola, ha grinta e una bella voce, sarà una sorpresa. Savino Zaba: un collega che farà sentire la sua grande voce. Giulia Luzzi: una ?Giulietta? di cui tutti gli italiani si innamoreranno. Francesco Cicchella è tutto da scoprire: non si ferma certo a Bublé».

E se in giuria Loretta Goggi e Claudio Lippi sono confermatissimi, al posto di Christian De Sica (che sarà impegnato a «Striscia la notizia») arriva Gigi Proietti. «Tutti si faranno giudicare più che volentieri da un numero uno assoluto dello spettacolo come lui. E sarà bello sentire il parere del ?maestro? che si aggiunge a quelli della nostra regina Loretta e di quel sornione di Claudio» dice Carlo Conti. E su De Sica aggiunge: «Mi dispiace per Christian. le nostre strade solo per ora si separano, ma spero di avere modo di tornare a lavorare con lui in futuro».