Home TvNews e Anticipazioni#Carta Bianca, Berlinguer torna su Rai3 dal 7 novembre

#Carta Bianca, Berlinguer torna su Rai3 dal 7 novembre

L'ex direttrice del Tg3 condurrà un appuntamento quotidiano di mezz'ora su cronaca, politica e informazione. Corsi del Trio Medusa inviato alla Leopolda

Foto: Bianca Berlinguer

03 Novembre 2016 | 19:59 di Chiara Baldi

L'ex direttrice del Tg3 Bianca Berlinguer tornerà sul terzo canale del servizio pubblico con un appuntamento quotidiano di mezz'ora su cronaca, politica e informazione. Il programma si chiama #Carta Bianca e va in diretta dal lunedì al venerdì dal 7 novembre alle 18.25.

Nella prima puntata gli ospiti saranno l'ex direttore di Repubblica Ezio Mauro e Renzo Arbore: «Diceva “vengo dopo il tg”, noi che veniamo prima del notiziario vedremo che opinione ha», ha commentato Berlinguer. E sempre per il debutto la giornalista ha in serbo una sorpresa: ha spedito un “inviato” speciale alla Leopolda, Gabriele Corsi del Trio Medusa. Corsi è stato in verità arruolato per tutta la durata del programma per commentare dal web «le notizie che non vi abbiamo dato» e ci tiene a dire: «Mi hanno raccomandato di non fare casini, vado alla Leopolda in missione di pace».

Bianca Berlinguer, che dopo sette anni ha lasciato la direzione del Tg3 e la conduzione dell'edizione delle 19, ci tiene a precisare: «Non vogliamo sovrapporci. Faremo un tipo di informazione diversa. È chiaro, se ci sarà un'emergenza la copriremo e su questo saremo attrezzati».