Home TvNews e AnticipazioniCartoons On The Bay 2019: a Torino il divertimento per ragazzi e famiglie è assicurato

Cartoons On The Bay 2019: a Torino il divertimento per ragazzi e famiglie è assicurato

Dall'11 al 14 aprile, il capoluogo piemontese si riempie di colore. Tra proiezioni, festival, eventi e mostre, l'intrattenimento per i giovani dà spettacolo

Foto: Ecco un'immagine promozionale del film “Il ragazzo che diventerà re”, nei cinema dal 18 aprile

11 Aprile 2019 | 10:31 di Alessandro Alicandri

Fantasia, divertimento, animazione: le emozioni più belle del mondo dei ragazzi prendono di nuovo vita nella terza edizione di Cartoons On The Bay!

L'evento, al via dall'11 al 14 aprile a Torino, è un continuo susseguirsi di incontri, anteprime e proiezioni. La manifestazione, il cui cuore è come sempre al Palazzo Carignano, guarda al presente, ma anche al futuro dell'intrattenimento per i ragazzi. In televisione, al cinema, su carta, sulle nuove piattaforme. L'iniziativa promossa da Rai e organizzata da Rai Com, in collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte, la FIP e la Regione Piemonte.

Il 10 aprile all'evento di apertura, abbiamo preso parte all'anteprima del film “Il ragazzo che diventerà re”, un'appassionante storia legata alle leggende di Re Artù, ma connessa con la modernità. L'11 vengono poi inaugurate le mostre dedicate a Topolino e all'ormai classico fantasy edito dalla Bonelli, Dragonero, aperte al pubblico al centro di produzione Rai di Torino in Via Verdi 14/A.

Oltre alle anticipazioni, si rinnova l'appuntamento con “Pitch Me!”, il concorso dedicato a giovani sceneggiatori e disegnatori che vogliono trasformare le proprie idee in un progetto in carta stampata, animazione e colori. In giuria quest'anno ci sono Mattia Surroz, Stefano Vietti e Luca Enoch. Inoltre, in questi giorni prenderà vita anche il tradizionale appuntamento con i Pulcinella Awards, concorso con proiezioni al cinema Ambrosio e premiazione finale nella giornata di sabato. I prodotti, che arrivano da ogni parte del mondo, ottengono a Torino una vetrina, un riconoscimento prestigioso e l'attenzione degli addetti ai lavori della tv. 

Domenica non potete assolutamente perdervi l'appuntamento con Cartoons Game: Piazza San Carlo si trasformerà in un parco divertimenti dalle 10 del mattino, aperto a tantissime attività musicali e sportive pensate per le famiglie. Grazie alla collaborazione con Cus Torino, sarà possibile assistere (e anche praticare) a esibizioni sportive come il parkour, l'arrampicata, il volley e le arti marziali. I nostri bambini e il bambino che c'è in ognuno di noi non possono davvero mancare.

Sul sito ufficiale dell'evento, c'è il programma completo.

Seguiremo l'evento anche sulla pagina Instagram di Sorrisi. Vi aspettiamo!