Home TvNews e AnticipazioniCasa Surace: la dolce sfida tra Nord e Sud

Casa Surace: la dolce sfida tra Nord e Sud

Il gruppo comico sul set di una nuova, irresistibile campagna

Foto: Pasqui si prepara per una scena ambientata al risveglio

15 Marzo 2018 | 17:43 di Luca Giani

Hanno pubblicato con successo quasi 200 video su YouTube e Facebook, tutti per raccontare con ironia le differenze tra nord e sud d’Italia. Se non ne avete mai visto uno, chiedete ai vostri figli o nipoti di mostrarveli: vi faranno scoprire un mondo divertentissimo. La famiglia di «Casa Surace» (nonni compresi) oggi diventa testimonial dello spot della storica merendina Fiesta. È una campagna nata per il web che vi farà, come si dice, «rotolare dal ridere». 

Erano gli Anni 70 quando i Ricchi e Poveri nel «Carosello», imbracciando una chitarra elettrica, cantavano: «Bella la vita di tanti momenti/con una musica snack». Erano tra i primi personaggi famosi a promuovere il famoso dolce al pan di spagna con liquore, arancia e cioccolato. Quella  stessa simpatica atmosfera torna oggi sul web con Ricky, Pasqui e tutti gli altri membri del collettivo comico campano che ormai da quattro anni racconta i valori, i comportamenti e gli stereotipi (da smontare) di chi è nato oppure vive nel Mezzogiorno, soprattutto nel rapporto con i genitori e i parenti.

«Non ci vedo più dalla fame» è il celebre tormentone della pubblicità che vedrete sui social network con «Casa Surace». Ricky interpreta lo studente del Nord, mentre Pasqui è quello del Sud. Nonostante i loro diversi stili di vita, a un certo punto della giornata vogliono entrambi la stessa cosa: un morso della loro merenda preferita. Dopo averli visti a Sanremo in una piccola delegazione per intervistare i curiosi di fronte al Teatro Ariston per la Rai, i volti storici di «Casa Surace» hanno dato vita a nuove gag irresistibili.