Home TvNews e Anticipazioni«Castle Rock», nuova serie tv per Stephen King e J.J.Abrams

«Castle Rock», nuova serie tv per Stephen King e J.J.Abrams

Il regista e l'autore di bestseller tornano a collaborare con Hulu per questa serie antologica. C'è da aver paura, parola di Stephen King che ne pubblica il teaser

21 Febbraio 2017 | 17:35 di Manuela Puglisi

«Io e J.J. Abrams vogliamo invitarvi a fare un giro a Castle Rock. Presto. Abbiate paura.» annuncia così il teaser di «Castle Rock» Stephen King sulla propria pagina Facebook. Lo scrittore e J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per rappresentare in televisione la città di Castle Rock, dall'universo dell'autore di bestseller più famosi al mondo.

Hulu ha infatti ordinato una serie antologica che gira intorno alla città apparsa in tanti suoi libri. Ogni stagione seguirà personaggi diversi e diverse linee narrative, riprendendo alcuni temi e protagonisti di volta in volta.

Dopo «22.11.63» con James Franco, King, Abrams e Hulu tornano a collaborare con questa nuova serie drammatica. La cittadina fittizia del Maine è apparsa per la prima volta nel romanzo di Stephen King del 1979 «La zona morta» (che ha ispirato l'omonimo film di David Cronenberg del 1983 e una serie tv nei primi anni duemila), ma l'abbiamo ritrovata anche in «Cujo», «Il corpo», «Il camion dello zio Otto», «La scorciatoia della signora Todd», «La metà oscura», «Il fotocane» e «Cose preziose».

Nulla ancora è dato sapere sul numero di episodi per stagione o sulla data di uscita, tutto ciò che abbiamo in mano è il breve teaser condiviso dall'autore.