Home TvNews e AnticipazioniCelentano: gli 80 anni festeggiati da Rai e Canale 5

06 Gennaio 2018 | 13:17

Celentano: gli 80 anni festeggiati da Rai e Canale 5

“Speciale Rock Economy” sulla rete del Biscione, e una puntata di “Techetechetè” su Rai1 chiamata “Adriano, 80 voglia di te”

 di Lorenzo Di Palma

Celentano: gli 80 anni festeggiati da Rai e Canale 5

“Speciale Rock Economy” sulla rete del Biscione, e una puntata di “Techetechetè” su Rai1 chiamata “Adriano, 80 voglia di te”

Foto: Adriano Celentano in bianco e nero  - Credit: © Rai

06 Gennaio 2018 | 13:17 di Lorenzo Di Palma

Adriano Celentano, sabato 6 gennaio, compie 80 anni e, in attesa di Adrian - la serie tv realizzata con Milo Manara in programma per quest’anno sulle reti Mediaset - e mentre domina le classifiche insieme a Mina con il cofanetto Tutte le migliori, Canale 5 e le reti Rai lo celbrano con una programmazione dedicata.

In particolare, sabato 6 gennaio, in prima serata, Canale 5 ripropone Speciale Rock Economy, ovvero il meglio dei due concerti all’Arena di Verona del 2012, con cui era tornato sul palco 18 anni dopo la sua ultima esibizione live. Un evento che ebbe ascolti record di oltre 20 milioni di spettatori.

Si chiama invece, Adriano, 80 voglia di te, la puntata speciale di Techetechetè, in onda il 6 gennaio su Rai1 alle 18.40: una carrellata dei successi di Celentano da Azzurro a Una carezza in un pugno, da Il ragazzo della via Gluck a L’emozione non ha voce. Verranno inoltre riproposte le sue esilaranti ospitate in trasmissioni televisive con Alighiero Noschese, Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Sandra Mondaini, Marisa Del Frate, Corrado e Lola Falana. Celentano canterà con il suo Clan e racconterà i suoi esordi e la sua carriera.

Inoltre, RaiPlay festeggia gli 80 anni di Adriano Celentano con una raccolta delle sue prime apparizioni televisive tratte dagli archivi di Rai Teche. Celentano in bianco e nero è il titolo dell’antologia - disponibile da venerdì 5 gennaio nella sezione “I Favolosi” - che ripercorre successi musicali e partecipazioni televisive del giovane molleggiato: si parte dal 1959, con l’irruzione dell’“urlatore” nelle case degli italiani e con Il tuo bacio è come un rock, il primo grande successo, cantato sul palco della trasmissione Buone vacanze.