Home TvNews e AnticipazioniCesare Cremonini: il concerto di San Siro andrà in onda su Rai 2

Cesare Cremonini: il concerto di San Siro andrà in onda su Rai 2

Il 17 luglio, in prima serata, l'evento che omaggia il primo tour negli stadi dell'artista bolognese. Sarà trasmesso in contemporanea su Rai Radio2

Foto: Cesare Cremonini

04 Luglio 2018 | 14:05 di Giulia Ciavarelli

«È stato un lungo viaggio cominciato con un lavoro immenso, sfiancante, ma importantissimo. Ho provato una gioia infinita lavorando alla creazione di questo nuovo spettacolo, colmo di visioni innovative, tantissima musica suonata, fisicità e umanità. Questo è solo l'inizio» scrive Cesare Cremonini sui social network al termine di questa grande avventura musicale, la prima negli stadi. Per rivivere i momenti più belli del «Cremonini Stadi 2018», Rai2 ha voluto dedicare una serata speciale proprio all'artista bolognese, uno dei grandi protagonisti della scena musicale italiana contemporanea.

• Cesare Cremonini, il concerto a San Siro: «Nudo per voi»

«Cesare Cremonini: una notte a San Siro» è il titolo dell'appuntamento che andrà in onda il 17 luglio in prima serata su Rai2 e diffuso in simulcast su Rai Radio2. A vent'anni dal suo esordio, questo sarà un vero omaggio fatto di musica e immagini per la sua prima volta nel tempio dei live: lo Stadio San Siro di Milano. Il "miracolo pop" di Cesare è andato in scena il 20 giugno davanti a 55 mila persone: dai brani degli esordi con i Lunapop, ai primi successi da solista fino ad arrivare al lavoro maturo e visionario dell’ultimo disco («Desideravo pubblicare un album ambizioso, potente e influente: "Possibili Scenari" è stato il centro di tutto quello che è successo» ha scritto sui social).