Home TvNews e Anticipazioni“Challenge 4”: la sfida tra cabaret e web su Rai4

“Challenge 4”: la sfida tra cabaret e web su Rai4

Al via il nuovo programma comico condotto da Ema Stokholma con la partecipazione straordinaria di Francesco Paolantoni

Foto: Ema Stokholma  - Credit: © UfficioStampa

05 Dicembre 2016 | 19:23 di Lorenzo Di Palma

Parte su Rai4, lunedì 5 dicembre in prima serata, "Challenge 4", la sfida tra cabaret tradizionale e comicità nata sul web: ogni lunedì oltre trenta giovani comici provenienti da tutta Italia, si confronteranno con i video più cliccati di Internet.

Scopo del programma, spiegano gli autori, è far ridere “distruggendo” la concezione classica dello “scalettone comico” per “ridare freschezza al genere raccontandolo nelle sue vecchie forme live e nelle nuove declinazioni digitali”.

La sfida/challenge si svolge tra due palchi in due luoghi differenti, gestita da Ema Stokholma, DJ e conduttrice radiofonica nonché animatrice di decine di discoteche in tutta Europa.

Al suo fianco i comici Matranga e Minafò, Marco Capretti, Santino Caravella. Il web avrà un ruolo fondamentale: a scandire infatti il ritmo dello show insieme ai conduttori, ci saranno infatti alcuni fenomeni della rete con milioni di visualizzazioni come Angelica Massera, Lilly Meraviglia, Michael Righini, Il Pancio e ancora Gigi e Ross, Sergio Friscia e Barty Colucci nel ruolo di opinionista.

Ospite d’eccezione è Francesco Paolantoni. E tutti saranno coinvolti attivamente nello show con improvvisazioni, critiche e commenti alle esibizioni.