Home TvNews e AnticipazioniA “Che Fuori Tempo Che Fa” si parla del 1982, “l’anno del Mundial”

A “Che Fuori Tempo Che Fa” si parla del 1982, “l’anno del Mundial”

Ospiti in studio: Tullio Solenghi, Antonio Cabrini, Claudio Gentile, Federica Moro, Noemi, Francesco Gabbani, Nino Frassica, Fabio Volo e Gigi Marzullo

Foto: Noemi al 66° Festival di Sanremo  - Credit: © SplashNews

  24 Set, 23:35 Rai 1

12 Marzo 2016 | 09:40 di Lorenzo Di Palma

Sarà il 1982, inteso come anno, l'argomento al centro della puntata di sabato 12 marzo (20.10 su Rai3), del talk show Che fuori tempo che fa condotto da Fabio Fazio.

In particolare si parlerà di sport, teatro e musica. Innanzitutto con Tullio Solenghi, oggi impegnato con Massimo Dapporto in teatro con la commedia di Charles Dyer Quei due (Il sottoscala), che però proprio nel 1982 con Anna Marchesini e Massimo Lopez fondò il famoso Trio.

Con lui in studio ci saranno poi Antonio Cabrini e Claudio Gentile, i due terzini della Nazionale Campione del Mondo nel 1982 in Spagna: oggi il primo è Ct della Nazionale femminile di calcio, mentre il secondo, proprio in questi giorni ha esordito in libreria con E sono stato Gentile - La mia Libia, la mia Juve, quel magico Mundial, scritto con il giornalista Alberto Cerruti.

Anche gli altri ospiti sono in qualche modo legati al 1982: Federica Moro vinse infatti in quell'anno il concorso di Miss Italia; mentre sono nati entrambi nel 1982, Noemi che il 12 febbraio scorso ha pubblicato il suo quarto album, Cuore d'Artista, e il cantautore Francesco Gabbani che ha vinto la sezione Nuove Proposte con il brano Amen all'ultimo Festival di Sanremo.

Non mancheranno infine, Fabio Volo con le sue missioni impossibili, Gigi Marzullo con le sue domande improbabili e il controcanto comico affidato a Nino Frassica.