“Che tempo che fa”, da Fazio ospiti i tennisti Panatta e Pietrangeli

Nella puntata in onda domenica 12 febbraio dalle 20 su Rai3 anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto  Credit: © Splashnews
12 Febbraio 2017 alle 12:52

Torna il consueto appuntamento con "Che tempo che fa" il programma condotto da Fabio Fazio in onda dalle 20 su Rai3. Per questa puntata ospiti due leggende del tennis italiano: Adriano Panatta e Nicola Pietrangeli, che quarant’anni fa vinsero, uno come giocatore, l'altro come allenatore, l'unica coppa Davis della storia del tennis italiano.

Nell'anteprima Massimo Gramellini, che conduce il sabato su Rai 3 “Le parole della settimana”, mentre si para di cinema con la coppia formata da Paola Cortellesi e Antonio Albanese, protagonisti della commedia “Mamma o papà?”, diretta da Riccardo Milani e nei cinema dal 14 febbraio.

La colonna sonora della puntata è affidata alla voce di Lenny cantante che arriva dalla Repubblica Ceca e che in studio propone “Hell.o”, il primo singolo tratto dal suo album d’esordio “Hearts”.

Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto, che legge l’attualità con la sua ironia e il suo umorismo, e Filippa Lagerback. Al tavolo della seconda parte della trasmissione – “Che fuori tempo che fa” - tornano gli ospiti fissi con la comicità surreale di Nino Frassica, le freddure di Fabio Volo e le domande impossibili di Gigi Marzullo. Tornano Vincenzo Salemme e la cantante Orietta Berti. E ancora, Francesca Michielin, voce del cartone animato “Ballerina” e Mietta questa volta in veste di scrittrice per il suo secondo romanzo “Tra l’acqua e l’olio” nelle librerie dai primi di febbraio.

Gli sportivi della settimana, invece, sono i due pattinatori Anna Cappellini e Luca Lanotte che lo scorso 28 gennaio hanno conquistato l’argento ai Campionati Europei di Pattinaggio.

Seguici