Home TvNews e AnticipazioniA “Che tempo che fa” Gianni Morandi e Luca Carboni

A “Che tempo che fa” Gianni Morandi e Luca Carboni

Con Fabio Fazio a parlare di attualità e cultura anche Dacia Maraini, Enrico Brignano e Paolo Mieli

Foto: Gianni Morandi  - Credit: © SplashNews

01 Novembre 2015 | 09:47 di Daniele Ceccherini

Sarà Luca Carboni ad aprire la serata di Rai 3, domenica 1° novembre, a Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Il cantautore bolognese che festeggia trent'anni di carriera e di dischi, eseguirà anche il singolo Luca lo stesso.

A seguire, la scrittrice, poetessa, saggista, drammaturga, sceneggiatrice, Dacia Maraini, dal 5 novembre in libreria con il nuovo romanzo La bambina e il sognatore, ricorderà - a quarant'anni dalla scomparsa - Pier Paolo Pasolini, insieme a un inedito Gianni Morandi che con il grande poeta e scrittore condivideva la passione per il calcio giocato su polverosi campi di periferia e per il Bologna, tanto che, negli anni Sessanta, sono stati tra gli animatori della nascente Nazionale italiana dello Spettacolo.

Presenta, poi, anche lui un libro, Enrico Brignano, attore, conduttore televisivo, regista che dal 29 ottobre è in libreria con Ci siamo evoluti bene ?" E ce ne evolveremo ancora, personale rilettura dell'evoluzione umana, in linea con la sua impegnativa tournée teatrale, Evolushow 2.0.

Infine Paolo Mieli, giornaliste e storico, già direttore de La Stampa e de Il Corriere della Sera, parlerà del suo recente saggio, L'arma della memoria ?" Contro la reinvenzione del passato