Home TvNews e AnticipazioniA «Che tempo che fa» Jovanotti canta tre pezzi di «Oh vita»

A «Che tempo che fa» Jovanotti canta tre pezzi di «Oh vita»

Tra gli altri ospiti della puntata del 3 dicembre su Rai1 Matteo Renzi. Christian De Sica ed Enrico Brignano presentano il nuovo film «Poveri ma ricchi»

 - Credit: © Getty Images

03 Dicembre 2017 | 10:48 di Angelo De Marinis

Un assaggio consistente dell'album «Oh vita» a Che tempo che fa il 3 dicembre alle 20.35 su Rai1: Lorenzo Jovanotti canta tre inediti e presenta il suo libro rivista Sbam, diario di viaggio del nuovo disco arricchito da interventi di scrittori, musicisti e altre personalità.

L'altra presenza musicale è JP Cooper, il cantautore inglese che con il brano «She's on my mind» ha già superato i 10 milioni di stream.

Spazio alla politica: Fabio Fazio intervista Matteo Renzi, il segretario del Partito Democratico. Roberto Calasso autore del libro «L'innominabile attuale», racconta un mondo su cui aleggiano predizioni e paure agitato da turisti, terroristi, secolaristi, hacker, fondamentalisti, transumanisti, algoritmici. 

Divertenti anticipazioni del cinepanettone del 2017 «Poveri ma ricchissimi» sono regalate da Christian De Sica ed Enrico Brignano che rimangono nella seconda parte della serata al Tavolo di Che Tempo che fa a chiacchierare con Fazio insieme a Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Nino Frassica.

Uno dei piatti forti della conversazione è lo sport per la presenza della sciatrice Isolde Kostner, oltre 15 vittorie in gare di Coppa del Mondo, il pilota di motocross Tony Cairoli e Antoine, cantautore in auge negli anni '60 con una grande passione per la vela. Il suo giro del mondo in solitaria gli ha ispirato documentari e libri fotografici. Al tavolo siede anche Enzo Miccio, uno dei più famosi wedding planner italiano.