Home TvNews e AnticipazioniA “Che tempo che fa” Massimiliano Allegri e Niccolò Fabi

A “Che tempo che fa” Massimiliano Allegri e Niccolò Fabi

Ospiti in studio da Fabio Fazio anche la Gialappa's Band e Flavio Caroli

Foto: Niccolò Fabi  - Credit: © Facebook

29 Maggio 2016 | 09:00 di Caterina Maconi

Una puntata tra arte, musica, spettacolo e sport, quella di domenica 29 maggio a "Che tempo che fa", in diretta dalle 20.10 su Rai3. Ospiti in studio da Fabio Fazio ci sono Massimiliano Allegri, Niccolò Fabi, la Gialappa's Band e Flavio Caroli.

Si parla di arte con Flavio Caroli e poi si parla di calcio con Massimiliano Allegri, all'indomani della vittoria del Real Madrid in Champions League contro l'Atletico. Dopo una vita da calciatore centrocampista, dal 2003 Allegri è allenatore. Tra i suoi maggiori successi in panchina quello di aver portato la Juventus alla vittoria, in due stagioni, di 2 Campionati, 2 Coppa Italia e una Supercoppa italiana (la seconda non è ancora stata disputata).

Spazio anche per la Gialappa's Band, che nel maggio 2015 hanno festeggiato i 30 anni di attività, iniziata nel 1985 nella trasmissione Bar Sport di Radio Popolare. Nel maggio 2016 compie invece trent'anni in televisione. Ve la ricordate a "Mai dire banzai", "Mai dire gol", "Mai dire domenica"? E poi "Quelli che il calcio", il "Dopofestival" e la partecipazione fissa, dal febbraio 2016, a Ballarò

La colonna sonora della serata è affidata a Niccolò Fabi che il 22 aprile scorso ha pubblicato il suo ottavo album in studio, "Una somma di piccole cose" da cui è tratto il brano "Una mano sugli occhi" che l'artista propone dal vivo durante la serata.

Luciana Littizzetto chiude come sempre la trasmissione con il suo commento delle notizie della settimana.