Home TvNews e AnticipazioniA «Che Tempo Che Fa» ospite Mimmo Lucano, sindaco di Riace

A «Che Tempo Che Fa» ospite Mimmo Lucano, sindaco di Riace

Con Fabio Fazio domenica 21 ottobre anche Antonella Clerici, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea e Alessandro Baricco

Foto: Che tempo che fa

21 Ottobre 2018 | 12:41 di Lorenzo Di Palma

Nonostante le proteste e le tante polemiche, domenica 21 ottobre a Che Tempo Che Fa (20.35 su Rai1) Fabio Fazio ospiterà Mimmo Lucano, il sindaco di Riace celebre in tutto il mondo per il suo approccio nella gestione dei rifugiati politici e immigrati, finito sotto inchiesta qualche settimana fa.

Lucano sarà seguito da Antonella Clerici che debutterà su Rai1 il 27 ottobre con Portobello, storica trasmissione che fu di Enzo Tortora che torna in tv dopo 31 anni, e che il prossimo 6 novembre pubblicherà il libro Pane, Amore e Felicità - Le migliori ricette della mia avventura ai fornelli che raccoglie le ricette di diciotto anni de La prova del cuoco.

Quindi alla scrivania di Che Tempo Che Fa si siederanno Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, regista e protagonista di Euforia, nelle sale dal 25 ottobre. Protagonista del film accanto a Riccardo Scamarcio è Valerio Mastandrea che sarà in collegamento, intervistato da Fabio Fazio insieme ai due attori in studio.

Ospite di questa settimana anche lo scrittore Alessandro Baricco, nelle librerie con The Game, storia dell’insurrezione digitale che ha portato al mondo in cui viviamo. Mentre lo spazio dedicato alla musica vedrà protagonisti Raf e Umberto Tozzi, che a più di trent’anni dal singolo Gente di mare tornano insieme con il brano Come una danza.

A seguire al “Tavolo” di Che Tempo Che Fa con Gigi Marzullo, Orietta Berti e Nino Frassica, oltre a Antonella Clerici, Raf e Umberto Tozzi saranno presenti Alessandro Borghese, l’attrice comica e conduttrice Carla Signoris, Pietro Sermonti e ancora la campionessa Francesca Schiavone.