Home TvNews e AnticipazioniChe tempo che fa, ospite Zucchero

Che tempo che fa, ospite Zucchero

In studio da Fabio Fazio anche Martin Castrogiovanni, Vittorio Sgarbi e Michele Ainis

Foto: Zucchero sarà l'ospite d'eccezione della prima serata  - Credit: © Meeno

05 Giugno 2016 | 09:12 di Caterina Maconi

Sport, cultura e musica sono i protagonisti della puntata del 5 giugno 2016 di "Che tempo che fa", in diretta su Rai3 a partire dalle 20.10. In studio da Fabio Fazio ci sono Zucchero "Sugar" Fornaciari, Vittorio Sgarbi con Michele Ainis e Martin Castrogiovanni.

Zucchero - cantautore da oltre 60 milioni di dischi venduti nel mondo -, il 29 aprile scorso ha pubblicato "Black Cat", il tredicesimo album registrato in studio in più di trent'anni di carriera. Arriva cinque anni e mezzo dopo "Chocabeck", del novembre del 2010. "Black Cat" è stato edito in quattro versioni ?" italiana, internazionale, spagnola e giapponese. Zucchero ha scelto due singoli del nuovo disco, "Partigiano Reggiano" e "Ci si arrende" da proporre dal vivo in studio, accompagnato dalla sua band.

Michele Ainis, giurista e costituzionalista e Vittorio Sgarbi, critico e storico dell'arte, presentano in puntata "La Costituzione e la Bellezza", il libro che hanno scritto assieme e che è in libreria dal 12 maggio.

Martin Castrogiovanni è in puntata per raccontare la sua carriera e il mondo del rugby. E'uno dei piloni destri più conosciuti a livello internazionale. Ha indossato per 118 volte la maglia azzurra della Nazionale italiana di rugby, partecipando a tutti i Sei Nazioni dal 2003 a oggi e a quattro edizioni del Mondiale.

Conclude come sempre la puntata Luciana Littizzetto, che propone il suo originale commento ai fatti della settimana.