Home TvNews e AnticipazioniChe Tempo Che Fa, ospiti i The Kolors e Ron Howard

Che Tempo Che Fa, ospiti i The Kolors e Ron Howard

L'attore e regista torna con "Le origini di Moby Dick", mentre la band propone in anteprima il singolo "Ok". In studio anche Ezio Mauro

Foto: Ron Howard  - Credit: © Olycom

29 Novembre 2015 | 09:12 di Caterina Maconi

Ospiti dal mondo dell'attualità e dello spettacolo a Che Tempo Che Fa: anche questa sera, domenica 29 novembre, nel talk show condotto da Fabio Fazio su RaiTre a partire dalle 20.10 si presentano personaggi con tante storie da raccontare.

L'attore e regista Ron Howard, per la prima volta in trasmissione, propone il suo ultimo film, nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 3 dicembre: Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick, tratto dalla storia che ha ispirato anche il capolavoro letterario di Herman Melville. Ma Howard è noto al grande pubblico da tempo: attore sin dal 1955, è Richie in Happy Days e oggi è tra i maggiori produttori e registi di film americani. Suoi Cocoon, Apollo 13, ll Codice da Vinci, per citarne alcuni. Nel 2002 ha vinto quattro Premi Oscar con A Beautiful Mind.

La colonna sonora della serata è affidata ai The Kolors. La band, vincitrice dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, presenta in anteprima il nuovo singolo Ok. Il loro album, Out, è tra i più venduti in Italia.

In studio anche Ezio Mauro, il direttore di Repubblica che lo scorso mercoledì ha annunciato le proprie dimissioni dal giornale che dirige dal 1996, anno in cui succedette allo storico fondatore Eugenio Scalfari. Il prossimo 14 gennaio 2016 lascerà il suo incarico, nel giorno del 40esimo anniversario della fondazione del quotidiano.

La parte comica della serata è come sempre affidata a Luciana Littizzetto e al commento dei fatti della settimana.