Home TvNews e AnticipazioniChe Tempo Che Fa, ospiti Loretta Goggi e Dante Ferretti

Che Tempo Che Fa, ospiti Loretta Goggi e Dante Ferretti

In studio da Fabio Fazio anche Cap. Letizia Valentino e Jess Glynne

Foto: Dante Ferretti  - Credit: © Getty Images

13 Marzo 2016 | 09:15 di Caterina Maconi

Nuova puntata per Che Tempo Che Fa. Ospiti in studio da Fabio Fazio a partire dalle 20.10 su Rai Tre, Loretta Goggi, Dante FerrettiCap. Letizia Valentino e Jess Glynne.

Loretta Goggi, cantante, ballerina, imitatrice, showgirl, conduttrice radiofonica e televisiva, è stata la prima donna a condurre da sola, nel 1986, il Festival di Sanremo. Il 1° marzo scorso ha pubblicato il suo nuovo libro, Mille donne in me.

Dante Ferretti, uno dei più grandi scenografi teatrali e cinematografici, è il secondo italiano che ha vinto più Premi Oscar nella sua carriera: è arrivato a 3 (il primo è Fellini con 5), nel 2005 e nel 2012 con The Aviator e con Hugo Cabret di Martin Scorsese e nel 2008 con Sweeney Todd di Tim Burton.

Letizia Valentino, Capitano Medico delle Forze Speciali dell'Esercito Italiano, dopo tre missioni con il Col Moschin in Afghanistan, è appena rientrata dall'Antartide, prima donna militare ad aver partecipato ad una spedizione al Polo Sud. 

La colonna sonora della serata è affidata al cantante rivelazione Jess Glynne. I Cry When I Laugh, il suo primo disco da solista è anche l'album d'esordio più venduto nel 2015, da cui è tratto il singolo Take Me Home, che esegue dal vivo insieme alla sua band.

Luciana Littizzetto chiude la trasmissione con il suo commento delle notizie della settimana.