Home TvNews e Anticipazioni“Che tempo che fa”: ospiti Paolini, Mastrandrea, Bellocchio e Gramellini

“Che tempo che fa”: ospiti Paolini, Mastrandrea, Bellocchio e Gramellini

Il cinema italiano al centro della scena nella serata condotta da Fabio Fazio su Rai3

Foto: Marco Paolini in "La pelle dell'orso"  - Credit: © Youtube

06 Novembre 2016 | 17:30 di Simone Gorla

Una serata dedicata ai grandi attori e al grande cinema: nella puntata di “Che tempo che fa” di domenica 6 novembre (dalle 20 su Rai3), tra gli ospiti di Fabio Fazio ci sarà Marco Paolini, che presenta il film “La pelle dell’orso”, nel quale l’attore e scrittore è stato diretto da Marco Segato.

Ancora storie raccontate sul grande schermo con Valerio Mastandrea, Marco Bellocchio e Massimo Gramellini, a proposito di “Fai bei sogni”, il fim tratto dall'omonimo romanzo del giornalista de La Stampa, interpretato da Mastandrea e diretto da Bellocchio, nei cinema dal 10 novembre. La colonna sonora della puntata è affidata alla band romana dei Thegiornalisti che eseguiranno il brano “Completamente” tratto dal loro ultimo album “Completamente Sold Out”.


Nella seconda parte della trasmissione, il ritorno di J-Ax  con il suo libro “Imperfetta forma - Autobiografiax”, mentre l'attrice Ottavia Piccolo riporterà in discussione il tema del lavoro parlando del film “7 minuti" e il cantautore Eugenio Finardi parlerà del cofanetto per i suoi 40 anni di “Musica Ribelle”, celebrato anche con una reunion dal vivo. Tra gli altri ospiti anche Caterina Balivo con il grande successo della sua trasmissione “Detto fatto”, il campione olimpico di tiro a segno Niccolò Campriani, la modella e sportiva Arna Ýr Jónsdóttir, Miss Islanda 2015, che racconterà perché si è ritirata da un concorso di bellezza.