«Che Tempo Che Fa»: ospiti Paolo Gentiloni, Giovanni Moro, Luca Zingaretti, Andrea Bocelli

Al “Tavolo” di Fabio Fazio ci saranno anche Adriano Panatta, Lea Pericoli, Valentina Lodovini, Francesco Mandelli, Anna Tatangelo e Jocelyn

Fabio Fazio  Credit: © Rai
6 Maggio 2018 alle 15:25

Domenica 6 maggio (alle 20:35 su Rai1) nel nuovo appuntamento di Che Tempo Che Fa, il primo ospite di Fabio Fazio sarà Paolo Gentiloni, il presidente del Consiglio che il 24 marzo ha rassegnato le dimissioni rimanendo in carica per il disbrigo degli affari correnti.

Si passerà poi al ricordo di Aldo Moro, a 40 anni dal suo omicidio, con Giovanni, figlio dello statista, sociologo e intellettuale che per anni ha studiato il contesto di quell'attacco al cuore dello Stato. Con lui ci sarà anche Luca Zingaretti, che martedì 8 maggio alle 20.30 aprirà la serata di Rai1 dedicata alla figura di Moro con l'orazione civile ?55 Giorni. L'Italia senza Moro?, di cui è interprete e regista, realizzata proprio in via Caetani a Roma, dove la tragedia ebbe il suo epilogo.

Mentre per la musica, altro ospite della puntata sarà Andrea Bocelli, in partenza per l'ennesima tournée mondiale, e tornerà a Che Tempo Che Fa, Loredana Berté con Boombadash per esibirsi in Non ti dico no, il nuovo singolo appena entrato in rotazione radiofonica.

Infine la musica di Mihail, il cantante di origini russe che con il singolo Who are you - che eseguirà in studio - sta letteralmente scalando le classifiche mondiali.

A seguire ?Il Tavolo? di Che Tempo Che Fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Vincenzo Salemme, a cui si siederanno Loredana Bertè, un numero uno assoluto del tennis italiano, Adriano Panatta, e accanto a lui la Signora del tennis italiano, Lea Pericoli. E poi Valentina Lodovini e Francesco Mandelli, insieme nei cinema dal 10 maggio con Si muore tutti democristiani del Terzo Segreto di Satira, Anna Tatangelo e Jocelyn, un'icona del piccolo schermo che in veste di presentatore, autore e regista ha intrattenuto per anni i telespettatori con i suoi spettacoli di varietà.

Seguici