Home TvNews e AnticipazioniChe Tempo Che Fa: ospiti Sandrelli, De Sica, Siani, Bollani

Che Tempo Che Fa: ospiti Sandrelli, De Sica, Siani, Bollani

Con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback anche il pianista , Stefano Bollani e il critico d’arte Flavio Caroli

Foto: Stefania Sandrelli  - Credit: © SplashNews

28 Febbraio 2016 | 09:42 di Lorenzo Di Palma

È Stefania Sandrelli, una delle maggiori attrici del cinema italiano, l'ospite ?d'onore? della puntata di stasera, domenica 28 febbraio (alle 20.10 su Rai3) di Che Tempo Che Fa, il talk show condotto da Fabio Fazio.

La Sandrelli festeggerà in studio suoi 55 anni di una carriera (il suo debutto è nel 1961 in Gioventù di notte di Mario Sequi) in cui fanno ha lavorato con i più grandi registi italiani e stranieri (Bertolucci, Comencini, Monicelli, Brass, Scola, Melville, Chabrol, Von Trotta, Bigas Luna, Manuel De Oliveira) e con attori come Mastroianni, Manfredi, Gassman, Tognazzi, Sordi, De Niro, Depardieu, in titoli rimasti nella storia del cinema da Il Federale di Luciano Salce e Divorzio all'italiana di Pietro Germi fino a La prima cosa bella di Paolo Virzì.

Con lei ci saranno anche Christian De Sica e Alessandro Siani, di nuovo insieme ne Il principe abusivo, questa volta - dopo il successo cinematografico del 2013 ?" in versione teatrale con una tournée di grande successo in tutta Italia.

La serata però sarà aperta dal critico e storico dell'arte Flavio Caroli, mentre la colonna sonora della puntata è affidata all'eclettico pianista e compositore Stefano Bollani.

Anche questa settimana, alle h.21.45, al termine del programma, andrà in onda un'anticipazione della striscia quotidiana Quasi Quasi Rischiatutto ?" Prova Pulsante, in onda su Rai3, dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 20.40.