Home TvNews e AnticipazioniA “Che Tempo Che Fa” Roberto Saviano, Luciano Ligabue e Ben Harper

A “Che Tempo Che Fa” Roberto Saviano, Luciano Ligabue e Ben Harper

Grandi ospiti della lettura e della musica al talk show condotto Fabio Fazio

Foto: Roberto Saviano  - Credit: © SplashNews

15 Maggio 2016 | 10:33 di Lorenzo Di Palma

Roberto Saviano torna a "Che Tempo che fa", il talk show condotto da Fabio Fazio in onda domenica 15 maggio 2016 alle 20.10 su Rai3. Torna a dieci anni esatti dalla pubblicazione di "Gomorra", il libro che gli ha dato la fama e che il 10 maggio è tornato in libreria con una prefazione inedita dell'autore, dopo due milioni e mezzo di copie vendute in Italia e dieci nel mondo, tradotto in 50 paesi. La nuova edizione è stata presentata al Salone del Libro di Torino con la lettura di alcuni brani affidata all'attore Marco D'Amore, protagonista dell'omonima serie televisiva.

L'altro ospite della trasmissione è Luciano Ligabue, la rockstar di Correggio che dal 10 maggio è in libreria con il suo quinto libro, "Scusate il disordine", raccolta di 16 racconti surreali e misteriosi dove la musica è un punto fermo, mentre il 24 settembre torna sul palco con il Liga Rock Park, suo unico evento live del 2016, nella cornice del Parco Reale di Monza.

La colonna sonora della serata è affidata a Ben Harper che l'8 aprile scorso ha pubblicato il suo diciannovesimo album "Call It What It Is". Nello studio di "Che tempo che fa" esegue dal vivo, accompagnandosi con la chitarra, il brano che dà il titolo all'album e "Deeper & Deeper".