Home TvNews e AnticipazioniA «Che Tempo Che Fa» Rowan Atkinson, Samantha Cristoforetti e Roberto Burioni

A «Che Tempo Che Fa» Rowan Atkinson, Samantha Cristoforetti e Roberto Burioni

Ospiti di Fazio, domenica 7 ottobre anche Carlo Cottarelli, Don Gino Rigoldi e Matt Simons

Foto: Rowan Atkinson  - Credit: © Getty Images

07 Ottobre 2018 | 13:06 di Lorenzo Di Palma

Sir Rowan Atkinson, uno tra gli attori comici più amati, celebre soprattutto per il ruolo di Mr. Bean e protagonista del terzo capitolo della saga dedicata a Johnny English, l’agente segreto pasticcione che fa il verso a James Bond, sarà l’ospite internazionale della puntata di Che Tempo Che Fa di domenica 7 ottobre su Rai1.

Poi alla scrivania di Fabio Fazio ci sarà anche il virologo e professore Roberto Burioni, che nel suo ultimo saggio “Balle mortali. Meglio vivere con la scienza che morire coi ciarlatani”, smonta alcune menzogne legate a cure miracolose e fake bews sulla scienza, come fa da tempo anche sui social.

Dopo di lui ritorna a Che Tempo Che Fa anche Samantha Cristoforetti, astronauta dell’ESA e capitano dell’Aeronautica Militare, prima donna italiana nello spazio ora nelle librerie con “Diario di un’apprendista astronauta”.

Quindi, nel corso della puntata non mancherà l’analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani del professor Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani e interverrà, in collegamento, Don Gino Rigoldi. Lo spazio dedicato alla musica vedrà invece protagonista Matt Simons, il cui singolo We Can Do Better, disco d’oro in Italia, ha superato 13 milioni di visualizzazioni su Youtube e oltre 40 milioni di streaming su Spotify.

Il seguente “Tavolo” di Che Tempo Che Fa, con Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Nino Frassica, vedrà poi protagonisti Carolina Crescentini, l’atleta italiano più veloce di tutti i tempi Filippo Tortu, Licia Colò, Lello Arena, Lucia Ocone, il musicista e cantautore Riccardo Sinigallia, Davide Mengacci e Rosanna Lambertucci.