Home TvNews e AnticipazioniChe Tempo Che Fa, stasera ospite Matteo Renzi

Che Tempo Che Fa, stasera ospite Matteo Renzi

In studio da Fabio Fazio anche Michele Serra e Leonardo Boff. Poi la parentesi comica con Luciana Littizzetto

Foto: Matteo Renzi  - Credit: © Getty Images

11 Ottobre 2015 | 09:16 di Caterina Maconi

In questa terza puntata di Che Tempo Che Fa, in onda a partire dalle 20.10 su Rai3, spazio alla politica, la cultura e anche la spiritualità, con tre protagonisti assoluti dell'attualità.

Ci sarà il Presidente del consiglio Matteo Renzi, in carica dal 22 febbraio 2014, che traccerà il bilancio del suo primo anno e mezzo di governo.

Poi Michele Serra, giornalista, scrittore e autore televisivo, che dopo il grande successo del suo ultimo romanzo del 2013, Gli sdraiati, è appena tornato in libreria, l'8 ottobre, con Ognuno Potrebbe, racconto di un trentaseienne spaesato che vive in un mondo di spaesati e si perde a pochi metri da casa, lungo le strade che percorre da una vita.

In studio anche Leonardo Boff, uno dei maggiori esponenti della teologia della liberazione, a partire dagli anni Settanta. Francescano dal 1949 al 1992, anno in cui decide di lasciare l'Ordine a seguito dei contrasti con il Vaticano, al quale però si riavvicina dopo l'elezione di Papa Francesco.

Infine la parentesi comica come ogni domenica è affidata a Luciana Littizzetto, che ha il compito di commentare le notizie della settimana appena trascorsa con la sua verve pungente.

A stasera!