Home TvNews e AnticipazioniChe Tempo Che Fa, in studio Lino Banfi e Max Gazzè

Che Tempo Che Fa, in studio Lino Banfi e Max Gazzè

Ospite da Fabio Fazio su Rai Tre anche il poeta Adonis. Poi le notizie della settimana commentate da Luciana Littizzetto

31 Gennaio 2016 | 09:11 di Caterina Maconi

Ospiti dal mondo dello spettacolo e della cultura questa sera a Che Tempo Che Fa. Fabio Fazio ospita su Rai Tre a partire dalle 20.10 il poeta Adonis, Max Gazzè e Lino Banfi.

Adonis, pseudonimo di Ali Ahmad al-Sa'id, siriano naturalizzato libanese, da trent'anni vive a Parigi, è considerato il più importante poeta vivente in lingua araba. Intellettuale, pacifista, autore di diversi saggi sul mondo arabo, ha recentemente pubblicato anche in Italia il suo ultimo libro?"intervista, Violenza e Islam.  

Lino Banfi tra poco compie 80 anni e ha deciso di festeggiare con la pubblicazione di un libro 80?voglia di piacermi, autobiografia sotto forma di dialogo tra se stesso e i due personaggi che lo hanno reso famoso: Oronzo Canà e Nonno Libero, ruolo che in questi giorni sta di nuovo interpretando nelle riprese della decima stagione di Un medico in famiglia.

La colonna sonora della serata è affidata a Max Gazzè che lo scorso ottobre ha pubblicato il suo undicesimo album di inediti Maximilian, da cui sono tratti i brani Mille volte ancora e La vita com'è che esegue dal vivo in studio, accompagnato dalla sua band, con cui da qualche giorno è impegnato in una tournée

Infine Luciana Littizzetto chiude la trasmissione con il suo commento in chiave comico di alcune notizie della settimana.