Home TvNews e AnticipazioniCherif torna su Giallo con la terza stagione

Cherif torna su Giallo con la terza stagione

Kedar Cherif (Abdelhadif Metalsi) torna a indagare nella fredda Lione con dieci nuove puntate della serie poliziesca francese

Foto: Abdelhadif Metalsi nei panni di Kedar Cherif  - Credit: © Ufficio Stampa

12 Dicembre 2016 | 9:50 di Manuela Puglisi

Su Giallo (canale 38) torna a partire da lunedì 12 dicembre alle 21.00 Cherif con le puntate in prima tv assoluta della terza stagione. La serie francese riparte con un doppio episodio e in patria è la serie poliziesca di più grande successo. A fare da sfondo alle avventure dell’affascinante capitano della polizia Kader Cherif (Abdelhadif Metalsi) e della collega Adeline Briard (Carole Bianic) è ancora una volta la fredda Lione, con i suoi complessi casi di omicidio. Presentata in Italia, e molto apprezzata dalla critica, allo scorso Courmayer Noir In Festival, ha come creatore Lionel Olenga e attualmente è già in produzione una quarta stagione.

Cherif ha sempre desiderato seguire l’esempio dei suoi eroi americani, da Kojak al Tenente Colombo a Starsky e Hutch, e fin da bambino sognava di diventare un poliziotto. Da adulto la sua visione romantica del mestiere è forse un po’ cambiata, tanto più che si trova ad affrontare una vita privata certo non facile, in particolare i rapporti con l’ex moglie e la figlia adolescente Sarah. Proprio la sua vita sentimentale sarà al centro di questi dieci nuovi episodi, dato che Kader e la collega Adeline si sono avvicinati sempre più nel corso delle stagioni precedenti e ora potrebbe essere la volta buona per una svolta nella relazione tra i due. Tra medici legali, avvocati, testimoni, ex, troveranno il tempo di vivere il loro amore?