Home TvNews e AnticipazioniChi è Donald Trump? Lo speciale su Sky TG24

Chi è Donald Trump? Lo speciale su Sky TG24

Trump, The Apprentice President andrà in onda il 14 luglio, per conoscere meglio il candidato del Partito Repubblicano alle elezioni americane, ecco tre video in anteprima

Foto: Donald Trump  - Credit: © Ufficio Stampa

14 Luglio 2016 | 11:50 di Manuela Puglisi

A pochi giorni dalla Convention Rebubblicana in Ohio che incoronerà Donald Trump come candidato del GOP. Sky Tg 24 dedica uno speciale a The Donald Trump, The apprentice President, in onda giovedì 14 luglio alle 21.10 (e in replica domenica 17 alle 11.15 e alle 18.15) su Sky Tg 24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e Sky TG24 (Canale 50 del digitale terrestre), ma anche sabato 16 alle 23.00 su TV8 (canale 8 del DTT).

Chi è l’uomo che potrebbe cambiare per sempre la politica e l’economia negli U.S.A. e nel mondo? Dalle origini, il Queens a New York e l’infanzia tra Germania e Scozia, passando per l’ascesa degli anni ’70 e ’80 alla conquista dei grattacieli di Manatthan, palazzo dopo palazzo. La sua gestione spericolata che approfitta del periodo instabile e di ogni legge in suo favore lo porta sì a conquistare la Grande Mela, ma non lo salva dalla crisi degli anni ’90. Nonostante l’insuccesso dei suoi casinò ad Atlantic City e della Trump Airlines, The Donald non si è fermato davanti a nulla, trasformando il proprio nome in un vero e proprio marchio. I suoi alti e bassi, i suoi chiaroscuro non gli hanno certo impedito di arrivare a candidarsi come rappresentante del Partito Repubblicano nella corsa alla Presidenza degli Stati Uniti di quest’anno.

Lo speciale è a cura di Andrea Bonini, Renato Coen, Liliana Faccioli Pintozzi e Cristiana Mancini ed è arricchito dalle voci di chi l’ha conosciuto e da chi l’ha studiato, da Flavio Briatore al biografo Michael D’Antonio, il proprietario del ristorante Le Cinque Marco Maccioni, la sommelier Alessandra Rotondi, il giornalista Alexander Stille e l’economista Luigi Zingales.