Home TvNews e AnticipazioniChristian De Sica nella terza stagione di Mozart in the Jungle

Christian De Sica nella terza stagione di Mozart in the Jungle

L'attore sarà protagonista, insieme a Monica Bellucci, di quattro episodi nella prossima stagione della serie

Foto: Christian De Sica  - Credit: © Getty Images

05 Agosto 2016 | 11:00 di Marianna Ninni

Giunta alla terza stagione, la serie televisiva prodotta da Amazon e realizzata da Roman Coppola accoglie nel cast anche due attori italiani: Christian De Sica e Monica Bellucci. Ispirata alle memorie contenute nel libro Mozart in the jungle: Sex, Drugs, and Classical Music, la serie racconta la vicenda del Maestro sudamericano Rodrigo De Souza (Gael García Bernal) e le vicissitudini della New York Symphony Orchestra. ??

Mentre la prima stagione si concentra principalmente sull'incontro tra il nuovo eccentrico maestro e i membri dell'orchestra, a cui si aggiunge anche l'oboista e assistente Hailey Rutledge (Lola Kirke), la seconda stagione punta maggiormente l'attenzione sul personaggio di Haley, ma anche sui problemi finanziari dell'orchestra che porteranno alcuni dei suoi membri allo sciopero per rivendicare i propri diritti di artisti.

Premiata con due Golden Globe nel 2016, uno per la migliore serie comedy e l'altro come miglior attore protagonista assegnato a Gael García Bernal, la terza stagione segna anche l'ingresso nella serie di Monica Bellucci e Christian De Sica. L'attrice sarà difatti presente in quattro episodi e sarà accompagnata da De Sica che figurerà nel ruolo di suo manager.

Descritta come un puro divertissment con protagonista un maestro che riesce a divertire e a sedurre con il suo fascino e intorno a cui ruotano musicisti egocentrici alle prese con l'accesa e continua competizione, la rivalità e allo stesso tempo con un profondo senso di solitudine, Mozart in the Jungle riesce a intrattenere grazie a storie episodiche brevi, ogni episodio dura circa 30 minuti, che sono spietate e divertenti al tempo stesso.