Home TvNews e Anticipazioni«Ciak Gulp»: il cinema spiegato ai più giovani

«Ciak Gulp»: il cinema spiegato ai più giovani

Le novità dal mondo dello spettacolo che possono interessare i ragazzi al centro del programma al via il 28 ottobre alle 12.45 su Rai Gulp

Foto: Il cast del film "Non c'è campo"

28 Ottobre 2017 | 00:35 di Daniele Ceccherini

Ciak Gulp, un nuovo programma di cinema e di spettacolo rivolto alla platea dei ragazzi, va in onda a partire da sabato 28 ottobre alle 12.45 su Rai Gulp. La conduzione è affidata a Angelica Palmieri che ogni settimana mostrerà una rassegna dei film più attuali, dei musical in scena come Grease, delle fiction e degli eventi che ruotano attorno al grande schermo. La Festa del Cinema di Roma, per esempio. 

Ospite della prima puntata è Mirko Trovatore, interprete di Braccialetti Rossi e protagonista del film Non c’è campo di Federico Moccia. Narra la storia di un gruppo di ragazzi in gita scolastica patiti del wi-fi che all'improvviso si ritrova in un luogo dove non vi è alcuna possibilità di connessione, si sentono completamente isolati e devono fare i conti con una modalità di gestione del tempo e delle relazioni diversa. Nella puntata anche Bat-Pat, personaggio della serie animata in onda tutti i giorni su Rai Gulp.

Il programma si prefigge, inoltre, di far conoscere le professioni e le caratteristiche di chi lavora dietro le quinte delle produzioni. Vi saranno anche alcuni blogger, che faranno da ponte con il pianeta del web e dei social.