Home TvNews e AnticipazioniCin cin, torna «MasterChef» Italia con la settima edizione

Cin cin, torna «MasterChef» Italia con la settima edizione

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e la new entry Antonia Klugmann vi aspettano su Sky Uno da giovedì 21 dicembre

Foto: Un brindisi per i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Antonia Klugmann e Joe Bastianich

14 Dicembre 2017 | 12:04 di Alberto Rivaroli

Dove eravamo rimasti? Al 9 marzo scorso, quando il romagnolo Valerio Braschi vinceva a soli 18 anni la finale di «MasterChef Italia 6». Adesso, come sempre alla vigilia delle Feste, il talent culinario è pronto a riaccendere i fornelli: la puntata inaugurale della settima edizione andrà in onda giovedì 21 su Sky Uno alle 21.15.

? Il vincitore di MasterChef 6, Valerio: «Ragazzi, trovate una passione e seguitela!»

Sarà l'occasione per conoscere gli aspiranti chef che si daranno battaglia per il titolo di campione, ma anche per conoscere il nuovo giudice che sostituirà Carlo Cracco, accanto a Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. Si tratta di Antonia Klugmann, triestina, titolare del piccolo ma rinomato ristorante «L'Argine» di Vencò, minuscola frazione in provincia di Gorizia, al confine con la Slovenia.

? Chi è il nuovo giudice di Masterchef Italia, Antonia Klugmann?

La formula della gara, pur con qualche novità, che verrà svelata solo a programma in corso, resta  nel complesso la stessa, con i concorrenti alle prese con Mystery Box, Invention Test e Pressure Test, le prove che i fan di MasterChef conoscono bene. Tra le prove in esterna, un altro classico dello show, ce ne saranno due all'estero, una più suggestiva dell'altra. La prima si svolgerà alle isole Lofoten, in Norvegia, dove a votare i piatti degli aspiranti chef saranno i pescatori del Circolo polare artico; la seconda avrà luogo invece nel cantone svizzero dei Grigioni, e precisamente nelle cucine del celebre ristorante stellato «Schauenstein Schloss» di Fürstenau.