Claudio Villa a «Techetechetè»

La speciale monografia “Un amore così grande”

8 Agosto 2019 alle 12:26

È dedicata a uno dei più grandi interpreti della musica italiana, Claudio Villa, la puntata di Techetechetè in onda la sera dell’8 agosto, alle 20:30, su Rai1. Il “reuccio” iniziò la sua carriera a metà degli anni '50, imponendosi definitivamente sulla scena nazionale e internazionale negli anni '60. Claudio Villa riusciva, con disinvoltura e dimestichezza, a passare dalla canzone napoletana agli stornelli romaneschi, dal palcoscenico del Festival di Sanremo al celeberrimo repertorio operistico.

 Le sue canzoni vantano da sempre un'enorme popolarità. Da Buongiorno tristezza a Binario, da Il mio mondo a Granada, da La nostra casa in cima al mondo a Un amore così grande, brani musicali entrati nella memoria collettiva e nella vita di tutti gli italiani.

La grandezza di Claudio Villa riusciva ad emergere anche attraverso le interpretazioni delle canzoni, delle vere prove attoriali che, con i suoi acuti, incantavano il pubblico. Il filo rosso della narrazione verterà sul successo del cantante trasteverino, sulle sue peculiarità caratteriali e su alcuni lati della sfera privata poco noti al grande pubblico.

La puntata di Techetechetè, curata da Simone Di Carlo, si avvarrà di un'emozionante intervista a Renzo Arbore e, come sempre, di materiale inedito custodito nelle Teche Rai.

Seguici