Home TvNews e Anticipazioni«Claws» su Premium Stories: la vita esplosiva di cinque estetiste

«Claws» su Premium Stories: la vita esplosiva di cinque estetiste

La serie, che negli Stati Uniti è già diventata di culto, va in onda ogni lunedì dal 27 novembre in prima serata

Foto: Desna Simms, interpretata da Niecy Nash con alcune delle sue colleghe nel suo salone di bellezza

26 Novembre 2017 | 22:55 di Angelo De Marinis

«Il bello delle donne»in chiave dramedy: Desna Simms, interpretata da Niecy Nash, abita in una contea della Florida ed è la titolare del salone di bellezza Nail Artisan che gestisce insieme ad altre quattro estetiste. Non sono tipe che passano inosservate né caratterialmente né fisicamente. Vivono perennemente sopra le righe. 

Desna punta in alto, vuole incrementare il suo business spostando il salone in una zona più elegante. Per procurarsi i soldi che le servono non esita a entrare, insieme alle amiche, nel mondo della criminalità organizzata dedicandosi al riciclaggio di denaro sporco proveniente da una clinica del dolore.

Nei dieci episodi (in onda su Premium Stories dal 27 novembre in prima serata) ne succedono di tutti i colori anche perché l’universo umano che ruota attorno alle cinque donne è estremamente variegato: il fidanzato di Desna, Roller Husser, è uno spacciatore di droga imparentato con una famiglia di boss, il fratello che vive con lei è autistico. Non sono da meno le altre quattro. Polly è una ex detenuta per truffa, Quiet Ann è una guardia del corpo lesbo, Virginia Loc è un’ex prostituta e stripper mentre Jennifer Husser, l'amica del cuore di Desna, è moglie di un criminale. 

La serie prodotta dalla Warner Bros ha avuto notevole successo negli Usa per lo stile irriverente, mordace e brillante con cui si dipanano le vicende delle cinque manicuriste.

Accanto a Niecy Nash recitano Jenn Lyon, Carrie Preston, Judy Reye, Karrueche Tran.

Nella serie, in ruoli minori Gina Torres e Michael Emerson. C'è anche Peggy Lipton, la Norma Jennings di Twin Peaks.