Home TvNews e AnticipazioniCome vedere le partite di calcio di Serie A: tutte le offerte

Come vedere le partite di calcio di Serie A: tutte le offerte

Ecco come la guerra dei diritti tv ha rivoluzionato l’offerta televisiva della Serie A che ora è visibile su Sky Sport e su DAZN

Foto: Cristiano Ronaldo, nuovo acquisto della Juventus

02 Agosto 2018 | 17:09 di Andrea Di Quarto

Cristiano Ronaldo esordirà nel campionato italiano domenica 19 agosto contro il Chievo. Ma per qualsiasi squadra tifiate, se non volete perdervi neppure una partita Sorrisi ha riassunto per voi tutto quello che dovete sapere. Sky ha l’esclusiva di 266 partite sulle 380 del campionato. La piattaforma Dazn si è aggiudicata le restanti 114. Per vedere tutta la Serie A, quindi, occorrerà pagare per due servizi. Ma vediamo nel dettaglio la situazione.

• DAZN: cos'è, come funziona e quanto costa vedere le partite di Serie A

Cosa vedo se mi abbono a Sky?

7 gare su 10: due anticipi del sabato (alle 15 e alle 18), due partite della domenica pomeriggio alle 15, un match la domenica alle 18, il posticipo serale della domenica alle 20.30 e il posticipo del lunedì, sempre alle 20.30.

Dove posso vedere le altre 3 gare?

Le altre 3 gare saranno trasmesse sull’app Dazn, ma grazie a un accordo con Sky gli abbonati potranno accedere a condizioni agevolate alle 3 partite di Serie A mancanti, insieme alla Serie B. Sky ha previsto dei ticket per i suoi clienti per accedere all’app Dazn. Per chi ha la tecnologia Sky Q, l’app di Dazn sarà incorporata nella homepage.

Quanto spenderò con Sky?

Il ventaglio di prezzi dipende da pacchetti e piattaforme. Per quanto riguarda Sky, l’attuale promozione offre il pacchetto Sky TV + HD + Sky Famiglia + Sport + Calcio a 45,10 euro al mese per un anno (poi 63,80) per vedere, oltre alla Serie A, anche la Champions League, l’Europa League e grandi eventi di sport. Più economico il pacchetto del digitale terrestre, visibile a 34,90 euro al mese per i primi 6 mesi (poi 44,90). Per vedere le altre 3 partite di Serie A e tutta la Serie B, con i ticket Sky si accede alla app di Dazn a 7,99 euro al mese con uno sconto del 20% sul prezzo di Dazn.  

Cosa offre DAZN?

Dazn, che è visibile solamente in streaming, trasmetterà tre partite per ogni giornata: quella del sabato alle 20.30, quella della domenica alle 12.30 e una tra quelle che si giocano domenica alle 15.00. Inoltre la piattaforma trasmetterà tutte le partite del campionato di Serie B.

Quanto spenderò con DAZN?

Il prezzo dell’abbonamento prevede una tariffa unica di 9,99 euro al mese.

Dove vedrò le partite con DAZN?

I dispositivi compatibili con la nuova piattaforma Dazn sono le Smart Tv, smartphone e tablet, PC e console.

E Mediaset Premium?

La piattaforma digitale ha scelto di non  prendere parte alla gara per i diritti, ma ha trovato un accordo con Dazn per far vedere ai propri abbonati 3 partite di Serie A (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e alle 15) per ogni turno, più tutta la Serie B. Attenzione, però: le partite non saranno trasmesse direttamente sul digitale terrestre, ma saranno fruibili, anche per i clienti Premium, solo su Smart Tv, PC, smartphone, tablet e console. Il pacchetto sarà incluso nell’abbonamento Premium da 19,90 euro al mese.