Home TvNews e AnticipazioniComprare Peppa Pig? Un miliardo non basta

Comprare Peppa Pig? Un miliardo non basta

Rifiutata la proposta d’acquisto da 1 miliardo sterline della tv britannica ITV

Foto: Peppa Pig e George  - Credit: © Facebook

10 Agosto 2016 | 17:32 di Lorenzo Di Palma

Un miliardo di sterline. Un miliardo e 168 milioni di euro. Tanto aveva offerto l'emittente britannica ITV per acquisire la società canadese Entertainment One, proprietaria del popolare personaggio dei cartoni animati Peppa Pig.  

Ma l'offerta di acquisto è stata respinta: secondo Entertainment One il valore della società di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva è maggiore: "Il cda di eOne ha esaminato la proposta e l'ha respinta all'unanimità sulla base del fatto che essa sottovaluta il valore della società e le sue prospettive", dice una nota della società citando analisi indipendenti che lo confermano.

Basta per scrivere che ?Peppa Pig vale più di un miliardo di sterline?, anche se la sola library di diritti del gruppo canadese - che nel 2015 ha acquistato il pacchetto di controllo della società che deteneva i diritti del celebre cartone, ma anche il 51% della Mark Gordon Company, produttore di serie tv come "Grey's Anatomy" e film tra cui "Steve Jobs" e "Salvate il soldato Ryan"- include oltre 40mila titoli di film e prodotti tv, 4.500 ore di programmi televisivi e 45mila brani musicali.