Una docu-serie per raccontare le nuove imprese
Una docu-serie sul mondo dell’innovazione e delle startup che racconta le storie, i sogni e le aspirazioni delle migliori nuove imprese italiane. Si chiama B Heroes e Sky Uno la manderà in onda dal 25 marzo, dal lunedì al venerdì, alle ore 18.50 e in replica il giorno successivo alle ore 12.20.
Dall’elettrocardiografo per smartphone, al management di atleti professionisti di giochi elettronici; dall’innovativa startup di scooter-sharing elettrico eco-sostenibile a quella che organizza festosi funeral party fino all’impresa che ha brevettato un arredo personalizzabile e facile da costruire come un gioco Lego. Le telecamere di B Heroes seguiranno le 20 startup selezionate per capire cosa sognano, quali obiettivi si pongono e soprattutto di cosa hanno davvero bisogno per diventare imprese vincenti sul mercato
A valutare le startup, un trio di giudici d’eccezione: Silvia Candiani ad di Microsoft Italia, Laurent Foata managing director Ardian Growth e Dina Ravera executive Manager, board member & business angel. Nel corso del programma, gli spettatori scopriranno quali sono le 8 startup giudicate meritevoli di accedere alla fase di accelerazione, durante la quale potranno contare sul sostegno di un pool di imprenditori e mentor, i “Supercoach”, ma anche di 4 grandi aziende di settore: A2A S.p.A., l'IRCCS Ospedale San Raffaele, Jakala e Sketchin - Bip Group.
In palio B Heroes prevede oltre 800mila euro di investimenti: 500mila da Boost Heroes per la migliore startup, 200mila da Gellify per la migliore startup B2B, 100mila da Impact Hub per quella con il più alto impatto sociale.