Home TvNews e AnticipazioniConcerto del Primo Maggio 2017: la scaletta e tutti i partecipanti

Concerto del Primo Maggio 2017: la scaletta e tutti i partecipanti

In diretta su Rai 3 dalle 15 da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Tutti gli artisti che esibiranno da Apres la Classe ai Public Service Broadcasting

Foto: Un'immagine del concerto del Primo Maggio 2015

01 Maggio 2017 | 11:28 di Lorenzo Di Palma

Partirà alle 15 (e finirà verso mezzanotte) la diretta su Rai 3, da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, della 27° edizione del ?Concertone? del Primo Maggio, promosso da Cgil, Cisl e Uil dal 1990 nel giorno della Festa dei Lavoratori. 

Il tema di quest'anno è ?Il lavoro: le nostre radici, il nostro futuro? e lo show sarà presentato da Camila Raznovich e Clementino. Quanto al cartellone, invece: «Quest'anno abbiamo voluto dare al palco del Primo Maggio quell'impronta di contemporaneità che l'ha contraddistinto nelle sue prime edizioni, provando così a rappresentare al meglio l'attuale momento musicale italiano» spiegano Massimo Bonelli e Carlo Gavaudan, organizzatori del Concerto. «Per questo la line up dell'edizione 2017 del Concertone spazierà da Brunori Sas a Le Luci Della Centrale Elettrica, dagli Ex-Otago a Ermal Meta, da Levante a Fabrizio Moro e poi ancora Lo Stato Sociale, Samuel, Rocco Hunt, Motta, Maldestro passando anche per il tormentone Gabbani e fino agli ospiti internazionali come Editors, Public Service Broadcasting e Bombino».

Nel programma ci sono state delle defezioni dell'ultima ora, come quella del giovane rapper Sfera Ebbasta, per motivi di salute e di Paolo Benvegnù che non sarà al Concertone per un malore. Questi, invece, gli artisti confermati e l'ordine di apparizione sul palco di Piazza San Giovanni: